Condividi:        

XP Professional, da Inglese a Italiano (completo)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: XP Professional, da Inglese a Italiano (completo)

Postdi Gigi_ » 24/11/09 23:54

Mikizo ha scritto:Gigi, qua non è questione di poca o molta fede, è questione di licenze.
Tutto il resto (soluzioni avventurose, patch miracolose, accrocchi vari) è fuori dalle regole del forum.

Io ho installato una lip "language interface pack" italiano
ms mi permette gli aggiornamenti regolarmente ed in automatico
se le regole del forum dicono che ms non è capace di verificare se io ho, ripeto, applicato
Mikizo ha scritto:soluzioni avventurose, patch miracolose, accrocchi vari.
e bene che io le studi per bene per evitare che qualcun'altro venga a darmi del taroccatore :?: dall'alto :?: della sua posizione
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Sponsor
 

Re: XP Professional, da Inglese a Italiano (completo)

Postdi Mikizo » 25/11/09 08:10

Magik ha scritto:ho risolto, mettendo il sp3 in italiano di un amico

Magik ha scritto:ho messo la licenza su un cd originale, in italiano SP3, se l'è preso, senza problemi, gli aggiornamenti e attivazione, andati tutti a buon fine

Hai messo il SP3 in itlaiano sul sistema in inglese (come si evinceva dalla prima affermazione), oppure hai installato un CD di XP SP3 completamente in italiano (come sembra dalla seconda?)

Magik ha scritto:ora hai detto che i file di registro sono in due lingue, ma se ho usato solo il cd in italiano, l'altra lingua per il registro dove l'ha presa?

Se hai fatto nel primo dei due modi, dall'installazione originale. Se hai fatto nel secondo modo, fine del discorso, ovviamente è tutto in italiano.

Gigi_, leggi quello che scrivo o ti stai facendo dei film?
Io ho scrito (e ribadisco) che le licenze OEM non consentono il cambio di lingua. Di questo si parlava nel presente topic.
Che non c'entra nulla con quello che hai fatto tu sul tuo pc, sul quale non so neppure tu che licenza abbia, e quindi non vedo nemmeno come avrei potuto darti del taroccatore. Se hai una licenza che te lo consente, buon per te...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: XP Professional, da Inglese a Italiano (completo)

Postdi Magik » 25/11/09 09:39

no, nn ci ho installato sopra, l'ho semplicemente formattato, e installato xp sp3 in italiano, tutto qua, da quello che ho capito le lecienze sono universali, dello stesso tipo, nn centra la versione di lingua
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: XP Professional, da Inglese a Italiano (completo)

Postdi Mikizo » 25/11/09 19:51

Magik ha scritto:no, nn ci ho installato sopra, l'ho semplicemente formattato, e installato xp sp3 in italiano, tutto qua

ok, dunque hai semplicemente installato una versione di XP in italiano con la relativa licenza (che a questo punto non so più quale sia)

Magik ha scritto:da quello che ho capito le lecienze sono universali, dello stesso tipo, nn centra la versione di lingua

Se leggi il link di Microsoft che ho postato più su, vedrai che non è assolutamente così.
Le licenze OEM (ossia, quelle legate alla macchina con cui vengono vendute) sono installabili solo con la lingua fornita al momento dell'acquisto.
Le altre licenze (full, o retail, quelle di cui compri il box in negozio per intenderci) variano da tipo a tipo.
Es: Vista Home Premium è legata alla sola lingua prevista, mentre Vista Ultimate consente la scelta.
Più paghi, più hai.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: XP Professional, da Inglese a Italiano (completo)

Postdi Magik » 25/11/09 19:54

allora

io ho preso una licenza oem, con il suo cd in inglese sp3 xp prof, siccome nn mi piaceva che era in inglese, mi sono fatto prestare un cd di xp prof sp3 in italiano, e gli ho messo la stessa licenza, e tutto funziona
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: XP Professional, da Inglese a Italiano (completo)

Postdi Gigi_ » 25/11/09 22:05

Mikizo ha scritto: Gigi_, leggi quello che scrivo o ti stai facendo dei film?
Io ho scrito (e ribadisco) che le licenze OEM non consentono il cambio di lingua. Di questo si parlava nel presente topic.
Che non c'entra nulla con quello che hai fatto tu sul tuo pc, sul quale non so neppure tu che licenza abbia, e quindi non vedo nemmeno come avrei potuto darti del taroccatore. Se hai una licenza che te lo consente, buon per te...

QUI GIGI FELLINI... :lol:
MICROSOFT SOFTWARE LICENSE TERMS
WINDOWS VISTA HOME BASIC
4.MANDATORY ACTIVATION.
Activation associates the use of the software with a specific device. During activation, the software will send information about the software and the device to Microsoft. This information includes the version, language and product key of the software,....
ma...ANZI MA
24.LEGAL EFFECT. This agreement describes certain legal rights. You may have other rights under the laws of your state or country. You may also have rights with respect to the party from whom you acquired the software. This agreement does not change your rights under the laws of your state or country if the laws of your state or country do not permit it to do so.LIMITED WARRANTY
E.CONSUMER RIGHTS NOT AFFECTED. You may have additional consumer rights under your local laws, which this agreement cannot change.
H. LIMITATION ON AND EXCLUSION OF DAMAGES FOR BREACH OF WARRANTY. The Limitation on and Exclusion of Damages clause above applies to breaches of this limited warranty.
This warranty gives you specific legal rights, and you may also have other rights which vary from state to state. You may also have other rights which vary from country to country.
...( questo è un'altro classico, 2 anni di garanzia non 90 giorni!!!!!)
EULAID:VISTA_RM.0_CONSUMER_OEM_en-US

SAI CHE SIGNIFICA MIO CARO MIKIZO (anche se pignolone, mi sembri un tipo simpatico)
......FATTELO DIRE DA UN AVVOCATO!! :diavolo: :lol: :lol:
CIAO A TUTTI DALL'ITALIANO GIGI ...... INTELLIGENTI PAUCA..(l'unica cosa che ho imparato di latino in 5 anni di liceo :lol: :D :) 8) 8) )
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: XP Professional, da Inglese a Italiano (completo)

Postdi Magik » 25/11/09 22:47

traduzione in italiano?


ps
io in 5 anni di liceo, livello di latino = a quello di inglese, e miosno fermato a rosa - rosae (se nn sbaglio si scrive così) XD
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: XP Professional, da Inglese a Italiano (completo)

Postdi Gigi_ » 25/11/09 23:20

scherzi a parte....ed a parte quello che dirà il ns. caro amico mikì, impegnato come noi a capire e ad aiutare a capire, in senso lato, non solo ciò che riguarda gli interessi di zio bill....
1 microsoft scrive il suo contratto ed io lo accetto
2 se ci sono clausole vessatorie, non valgono!
3 se ciò che è vessatorio in italia non è vessatorio altrove......è comunque vessatorio in italia... E NON VALE!

se obama dice che l'acer di mia figlia con vista home edition può passare la frontiera usa, e zio bill è d'accordo, purchè non vada dove ci sono i cattivi (iran, cuba, bla, bla ..), una volta che l'acer è arrivato in italia, io lo DEVO leggere in italiano (questo è diritto privato italiano), infatti zio bill, nonostante la FRAUDOLENTA installazione del language interface pack it da parte mia (non disponibile per vista home edition :lol: :lol: ), il mio vista home edition OEM me lo valida e me lo aggiorna mediamente 2 volte alla settimana....
..eeeh si, le regole di chissàchi non annullano i miei diritti, possono affiancarli, ma non sminuirli...
cià uagliùn
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: XP Professional, da Inglese a Italiano (completo)

Postdi Mikizo » 25/11/09 23:46

ok, mi citi la legge italiana che darebbe questi diritti aggiuntivi?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "XP Professional, da Inglese a Italiano (completo)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti