Condividi:        

Installazzione sistema operativo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazzione sistema operativo

Postdi nicole » 23/11/09 16:25

Salve, io dovrei a poco reinstallare il sistema operativo nel mio computer, leggendo un articolo pubblicato su questo sito mi sono sorte delle domande ( si sono una un po imbranatina con queste cose, è la prima volta che faccio una cosa del genere quindi ci vorrà parecchia pazienza con me :lol: :oops: )
allora...nelle istruzioni si parla di CSI e RAID di terze parti...volevo chiedervi cosa sono e dove posso vedere se nel mio computer c'è questa cosa oppure no...
Poi viene detto ce al termine dell'installazione del SO è necessario installare il driver della scheda madre...volevo chiedervi cosa comprende tutti questi driver di scheda madre e i relativi cd di installazione vengono normalmente forniti al momento della vendita del computer? il monitor potrebbe essere uno di questi driver?

L'untima domanda...dato che formattando completamente l'hd, si cancella in automatico anche il pacchetto office, giusto?! posso utilizzare il cd di installazione che mi hanno dato assieme a tutte le carte cartine e cartacce al momento della vedita del PC oppure devo prendere un nuovo pacchetto office?

Mi scuso tantissimo per la mia ignoranza, ma qua mi chiedono di fare cose più grandi di me...pensano che solo perchè una persona se la cava con excell possa fare cose di queste tipo...spero possiate aitarmi...grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
nicole
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/11/09 16:09

Sponsor
 

Re: Installazzione sistema operativo

Postdi hydra » 23/11/09 16:39

Per i driver o ti hanno dato il cd oppure li puoi trovare su internet. Solitamente i driver che si installano sono:
- Scheda madre
- Scheda video
- Schede di rete
- Scheda audio
Poi eventualmente altre periferiche tipo stampanti. Per tutte queste servono i driver, devi avere appunto il cd che li contiene (solitamente se scheda video, scheda di rete e scheda audio sono integrate nella scheda madre trovi tutto nel cd della scheda madre).

Per office, se hai il cd di installazione con licenza lo puoi installare senza dover acquistare un'altra copia. Occhio che le licenze del sistema operativo e di office permettono l'installazione solamente su un computer.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Installazzione sistema operativo

Postdi antoo69 » 23/11/09 17:31

Le guide vengono fatte tenendo in considerazione le eventuali configurazioni che un utente potrebbe avere nel proprio pc.
SCSI e RAID sono impostazioni riguardanti il disco o i dischi rigidi del pc. 99 su 100 a te non interessano, comunque se ci dici che pc possiedi possiamo essere più precisi,e farti sapere,nel caso, cosa devi fare. Per quanto riguarda il Sistema operativo, possiedi il cd-rom di Xp o hai dei cd di ripristino che ti hanno fornito assieme al tuo pc?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Installazzione sistema operativo

Postdi nicole » 24/11/09 09:22

Allora il computer che ho io è un fisso, credo che sia 860 W/LCD ATX e la marca credo sia M7VIZ (per quanto riguarda il "bussolotto" con dentro CPU e tutto il resto.
Per quanto rigurada il sistema operativo ho il cd di installazione 90 su 100 perchè hanno staccato da qui il codice da applicare alla macchina e nel libretto allegato al cd ci sono tutte le fasi per l'istallazione.
Gli unici driver che ho io sono quelli del Monitor che è un samsung e quello della stampante laser, in più il cd di installazione del Fax modem...ma non credo che quest'ultimo sia un cd per un driver.
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi state dando....veramente....grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
nicole
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/11/09 16:09

Re: Installazzione sistema operativo

Postdi nicole » 25/11/09 18:13

hydra ha scritto:Per i driver o ti hanno dato il cd oppure li puoi trovare su internet. Solitamente i driver che si installano sono:
- Scheda madre
- Scheda video
- Schede di rete
- Scheda audio
Poi eventualmente altre periferiche tipo stampanti. Per tutte queste servono i driver, devi avere appunto il cd che li contiene (solitamente se scheda video, scheda di rete e scheda audio sono integrate nella scheda madre trovi tutto nel cd della scheda madre).

Per office, se hai il cd di installazione con licenza lo puoi installare senza dover acquistare un'altra copia. Occhio che le licenze del sistema operativo e di office permettono l'installazione solamente su un computer.


Allora il computer che ho io è un fisso, credo che sia 860 W/LCD ATX e la marca credo sia M7VIZ (per quanto riguarda il "bussolotto" con dentro CPU e tutto il resto.
Per quanto rigurada il sistema operativo ho il cd di installazione 90 su 100 perchè hanno staccato da qui il codice da applicare alla macchina e nel libretto allegato al cd ci sono tutte le fasi per l'istallazione.
Gli unici driver che ho io sono quelli del Monitor che è un samsung e quello della stampante laser, in più il cd di installazione del Fax modem...ma non credo che quest'ultimo sia un cd per un driver.
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi state dando....veramente....grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
nicole
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/11/09 16:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazzione sistema operativo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti