Condividi:        

Il pc torna al desktop

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Il pc torna al desktop

Postdi macimoto » 25/11/09 13:30

Salve a tutti,ho un problema col mio pc: durante l'esecuzione di qualsiasi programma ( intendo giochi di tutti i tipi, world, exel o qualsiaisi altra applicazione ) mi fà tornare al desktop riducendo l'applicazione a icona. Questo non compromette nulle perchè una volta cliccato sull'icona del programma nella barra delle applicazioni ( explorer ) riparte tutto ( dal punto in cui si era interrotto ) senza nessun problema, la cosa però è piuttosto fastidiosa. Il fenomeno si verica a intervalli di tempo irregolari e di norma non prima che siano passati 15/20 minuti dall'avvio dell'applicazione, ho provato a ricercare virus a simili che potessero dare questo genere di problema ma dalla scansione non risulta nulla, possibile sia qulce programma che gira in background? e se si perchè si manifesta solo ora? L'unico programma che ho modificato è l'antivirus ( AVG free ) che ho semplicemente aggiornato alla nuova versione.
Ringrazio in anticipo
Dimenticavo: il mio sistema operativo è win xp professional sevive pack 3 e fino a qualche giorno fà fuzionava tutto bene.
macimoto
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/11/09 19:09

Sponsor
 

Re: Il pc torna al desktop

Postdi Gigi_ » 25/11/09 14:09

ciao
secondo me...
o ripristini a qualche giorno fa : start_esegui digiti msconfig e vai indietro di ... vedi tu quanti giorni
oppure disinstalli avg, o l'ultimo aggiornamento, e vedi se succede ancora
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: Il pc torna al desktop

Postdi macimoto » 27/11/09 20:24

Grazie della dritta, era un'ipotesi che avevo preso in considerazione assiema a quella di disisabilitare uno ad uno tutti programmi che girano in background, in questi giorni provo poi posto un nuovo mess con l'esito delle prove in modo da poter aiutare altri utenti che posso avere lo stesso problema.
macimoto
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/11/09 19:09

Re: Il pc torna al desktop

Postdi macimoto » 02/12/09 13:11

Confermo il problema con L'AVG, una volta aggiornato alla versione 9 succede quello da me descitto nel post, la soluzione è semplicemente quella di disinstallare AVG ( file di registro compreso ) e utilizzare un'altro antivirus ( io ora stò usando avast ); ho trovato in rete diversi altri utenti con il mio stesso problema e l'unico modo di risolverlo sembra essere questo.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
macimoto
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/11/09 19:09


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Il pc torna al desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti