Condividi:        

condividere file exel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

condividere file exel

Postdi mariope » 24/11/09 11:58

salve ho creato un file con exel in cui ci sono delle formule.
vorrei fare in modo che si possa accedere allo stesso file contemporaneamente da più pc in rete.
però tutti i pc devono vedere le modifiche che vengono fatte all'interno del file non solo alla riapertura ma ad un refresc della pagina.
nel senso che se dalla postazione 1 viene salvato un valore in una determinata cella del foglio exel al refresc dalla postazione 2 venga visualizzato tale valore senza dover chiudere e riaprire il file.
Inoltre perchè se vengono assegnati tutti i permessi di condivione ad un file non posso aprire, contemporaneamente, lo stesso file da più pc se non in sola lettura?
grazie mario
mariope
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/11/09 12:58

Sponsor
 

Re: condividere file exel

Postdi Anthony47 » 24/11/09 23:20

Suggerisco di guardare direttamente l' help on line alla voce "Condividere una cartella di lavoro" per le prestazioni disponibili, le modalita' di fruizione e le impostazioni disponibili (tra cui le modalita' di aggiorna modifiche o le gestione dei conflitti).

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: condividere file exel

Postdi ricky53 » 25/11/09 01:16

Caio,
per condividere un file e farlo aggiornare contemporaneamente da più utenti opera così:
barra dei menu, strumenti, condividi cartella di lavoro, check su "consenti modifiche contemporaneamente ..." e salva.

Quando un utente salva le sue mofiche, appena un altro utente salva riceve un messaggio che alcuni dati sono stati modificati e propone ... conviene che tu provi direttamente e, in caso di dubbi: leggi la guida e saprai come operare.

Buno lavoro.

Ciao da Ricky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: condividere file exel

Postdi ricky53 » 25/11/09 01:19

Ciao,
prima ho inviato la rispsota senza dirti che puoi impostare alcune opzioni di condivisione selezionando "Avanzate" mentra stai effettuando la condivisione.

Ciao di nuovo
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "condividere file exel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti