Condividi:        

rootkit system32/rpcrt4.dll disastro toale :(

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

rootkit system32/rpcrt4.dll disastro toale :(

Postdi edea » 25/11/09 00:00

Ciao a tutti sono una nuova iscritta,
E vi scrivo perchè ho un problema non indifferente che non riesco a risolvere....Ho cercato nel forum argomenti che potessero essere correlati ma non ne ho trovati, e non essendo molto ferrata in materia ho pensato di inserire questo nuovo topic!
Nel caso ci fosse un argomento specifico che non ho colto vi prego di scusarmi e di kiudere il post!
Detto questo, vi spiego il mio problema :)
Ho un sony vaio di quasi un anno di vita, qualche settimana fa ho installato il vycom antivirus,visto che il pc mi ha dato non indifferenti problemi ultimamente, come blocco totale delle funzioni del pc, con conseguente schermata blu dalle scritte(per me) indecifrabili e successivo riavvio del pc con tanto di analisi del problema ecc.. ora facendo la scanzione è saltato fuori che c'è un file nascosto rootkit in windows/system32/rpcrt4.dll......... :eeh: allora ho iniziato le mie ricerche è ho capito che si trattava di una minaccia (non sono molto sveglia :undecided:) ma come rimuoverlo senza formattare il pc??????? l'antivirus non ne vuole sapere di eliminarlo l'ho cercato nella directory ma niente non si trova...
come si fa?? :(

vi ringrazio anticipatamente, e chiedo scusa nel caso avessi fatto confusione con il post!
edea
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/11/09 23:39

Sponsor
 

Re: rootkit system32/rpcrt4.dll disastro toale :(

Postdi gahan » 25/11/09 00:28

ciao,

scarica Combofix da qui:

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Salvalo sul desktop.
disattiva l'antivirus e disconnettiti da internet
Doppio click su combofix.exe (comparirà una schermata.)
premi Invio e segui le indicazioni (rispondi no alla proposta di installare la recovery console, non fare nulla durante la scansione, se scompaiono le icone dal desktop è normale tranquillo)
Al termine, verrà creato un file log posizionato in C:\ComboFix.txt.
Posta qui il log.

eseguei questo primo passo per ora.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: rootkit system32/rpcrt4.dll disastro toale :(

Postdi edea » 25/11/09 00:44

ti sono troppo grata!!!
vedo che succede e vi aggiorno sugli sviluppi :D
edea
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/11/09 23:39


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "rootkit system32/rpcrt4.dll disastro toale :(":

System32
Autore: darklu
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2
System32
Autore: darklu
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti