Condividi:        

excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi navarco » 23/11/09 18:23

Ciao ma che devo registrarmi se clicco sul bottone Free user nella pagina dopo mi da:
Error
You want to download the following file:

http://rapidshare.com/files/311097807/Sviluppo3.xls | 52 KB

This file can only be downloaded by becoming a Premium member

There are no more download slots available for free users right now. If you don't want to become a premium member, you might want to try again later.

non funzina?
navarco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 19/11/09 22:00

Sponsor
 

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi navarco » 23/11/09 18:36

Ho provato a cliccare sul file e mi dice questo:
Error
You want to download the following file:

http://rapidshare.com/files/311097807/Sviluppo3.xls | 52 KB

Currently a lot of users are downloading files. Please try again in 2 minutes or become a Premium member

Please note, the server is not going to check again within the next 2 minutes if downloading is possible again. To provide a fair platform, all user get the same options. Your last attempt was 94 seconds ago.

ma non succede niente.
navarco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 19/11/09 22:00

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi Flash30005 » 23/11/09 22:30

Quell'incoveniente capita a volte ma se riprovi sicuramente ti funzionerà
comunque l'ho appoggiato in un altro server
prova qui

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi navarco » 23/11/09 22:47

oK scaricato ma come funziona vedo che delle celle sono già colorate dovrebbero essere bianche,poi schiacciando sui tasti mi esce scritto (Impossibile eseguire la macro Sviluppo3.xls!Colora2. E possibile che tale macro non sia dsponibile nella cartella di lavoro o che tutte le macro siano disattivate) che vuoldire?ci hai capito qualcosa. ciao e grazie.
navarco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 19/11/09 22:00

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi Flash30005 » 23/11/09 22:55

Ok, l'ho lasciate colorate per i test effettuati ma tu non ti preoccupare continua acliccare su 1 o 2 oppure a rielaborare il sistema
Come vedi la variabile K la puoi modificare direttamente dall foglio nella cella B3
ma non esagerare con questo valore:
Max 14 per excel 2007 e
max 8 per excel 2003.

Il problema delle macro è che non sono abilitate quindi vai su Strumenti > Macro > Protezione ... metti l'opzione bassa, poi chiudi excel e riapri il foglio vedrai che funzionerà tutto (almeno spero)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi navarco » 23/11/09 23:19

Flash sei un grande adesso funziona per adesso grazie ciao
navarco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 19/11/09 22:00

Ciao Flash

Postdi navarco » 24/11/09 11:39

Ciao, avrei un'altro quesito, ho guardato un po in internet ma non ho trovato la soluzione.
IL problema e questo, sai l'ultima tabella che mi hai mandato vorrei copiarla ed incollarla in un secondo foglio pari pari
con le stesse macro e formule, ho letto che se fai solo copia incolla le macro e le formule non vengono copiate nel secondo foglio mi puoi aiutare ciao e ancora grazie per la tabella era propripo quello che volevo. ciao
navarco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 19/11/09 22:00

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi Flash30005 » 24/11/09 12:03

Parli di tabella... o foglio di excel?
se copi una tabella presa nel forum (quella che ho postato con i separatori ; ) copiandola e incollandola in A1 e poi sul Munu Dati>Testo in colonna e separatore ; ti ritroverai la tabella.

Se invece vuoi copiare la tabella che è già nel foglio1 del file che ti ho inviato selezioni la tabella (non ci sono formule ma solo valori) la copi e la incolli nel foglio2.
Se intendi copiare tutte le celle con relative formule (nei fogli che contengono formule) è più veloce e sicuro copiare l'intero foglio dal Menu Modifica selezioni Copia/sposta foglio nella finestra successiva metti l'opzione Crea una copia (altrimenti lo sposta).
Per le macro devi andare nel VBa, copiare l'intero codice e incollarlo in un altro file (le macro contenute nei moduli di una cartella di excel continueranno a funzionare indipendentemente dai numero di fogli che hai, anzi, se fai un duplicato della macro all'interno dello stesso file va in errore in quanto hai due macro con lo stesso nome)
ma se devi copiare l'intero foglio e le macro conviene che tu faccia direttamente una copia del file così avrai tutto uguale: Fogli e macro.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi navarco » 24/11/09 12:45

Ok ho copiato il file e lo ho rinominato così adesso invece di avere una cartella con 2 fogli di calcolo euna tabella per ognuno dei 2 fogli , ho 2 cartelle con una tabella su un foglio di calcolo e lo stesso per la 2 cartela .Continuo a ringraziarti Flash non posso fare altro grazie di nuovo, spero andando avanti di riuscire ad usare excel da solo.ciao
navarco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 19/11/09 22:00

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi Flash30005 » 24/11/09 22:39

Allora fai anche questa prova
Posizionati sul Foglio1 e
dal Menu Modifica seleziona Sposta o Copia foglio
metti l'opzione Crea una copia
il nuovo foglio si chiamerà "Foglio1 (2)" ma puoi rinominarlo ad esempio "Sistema4"
inserisci nella cella B3 (il valore K) = 4 e premi il comando "Start Sviluppo" vedrai che la macro funzionerà su questo foglio come se fosse il foglio1
quindi con questa procedura potrai avere nella stessa cartella (unico file di excel) tanti fogli per quanti sviluppi vorrai avere,
colorarli come vuoi e
"divertirti" a confrontare le differenze tra un sistema a 3 righe con uno a 4, 5 o 6 righe
ma ricorda che la base sarà sempre
1 2
poi
1 1 2 2
1 2 1 2
e
1 1 1 1 2 2 2 2
1 1 2 2 1 1 2 2
1 2 1 2 1 2 1 2

Come vedi da una riga siamo passati a 3 righe è ottenuto lo sviluppo integrale soltanto raddoppiando il numero della base 2 ^ 1 (=2 colonne) n volte ossia 2 ^ 3 (=8 colonne)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi navarco » 24/11/09 23:08

ok va bene tutto ok.ciao e grazie
navarco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 19/11/09 22:00

Aiuto Flash

Postdi navarco » 06/12/09 14:34

Ciao Flash avrei un consiglio da chiederti, dovrei costruire una tabella ora ti spiego:
Vorrei creare una tabella per studiare il numero di combinazioni ripetitive che si presentano nella roulette,quello che avevo in mente era quello di testare alcuni casinò che utilizzano lo stesso software in questo caso playtech, primo per vedere su un massimo di 200 0 300 puntate, quali combinazioni di R o N rosso nero si presentano maggiormente, e quindi estrapolare da questa tabella le prime 20 o 30 combinazioni che si sono ripetute maggiormente, il problema e che non so da dove cominciare, se devo usare una macro un modulo i tasti funzione activex.
Quello che vorrei io, è che quando esce un colore tramite un tasto o una macro non so ancora non ci ho capito molto,il colore uscito N o R mi appai nella tabella automaticamente, la tabella dovrebbe avere 200 o 300 colonne ancora non so e 8 righe, dove le 8 righe della prima colonna corerisponda ad una combinazione, sia che la combinazione sia vincente o perdente.Di coseguenza nella prima colonna o giocata avremo fino a un massimo di 8 celle o combinazione, ma la combinazione potrebbe essere esempio NNNN,alla 4° N potrei vincere qundi la prima colonna alla 4°riga sarebbe una combinazione, di conseguenza tramite un tasto non so vorrei passare alla seconda colonna e inserire di nuovo i colori usciti fino a un massimo di 8 righe o celle, e così via fino alla 100° o 200°colonna o giocata.Eppoi etrapolare da questa tabella le prime 20 30 combinazioni che si sono ripetute maggiormente.Mi puoi aiutare darmi qualche spunto non so da dove cominciare ciao.
navarco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 19/11/09 22:00

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi Flash30005 » 06/12/09 15:43

Ho riletto più volte il post e sinceramente non ho ben capito cosa vuoi ottenere e quali sono i tuoi dati di partenza.

Ora ti dò un consiglio:
metti in un foglio di excel dei dati consolidati (eventi avuti, NNNNN, o RRRRR o misti)
in riga e colonna
poi determini "mentalmente" cosa vorresti ottenere e pubblichi i tuoi dati con l'idea di quello che vorresti avere come risultato finale in maniera tale da dare la possibilità a chi legge di poterti dare una mano e relaizzare una macro che fa ciò che vorresti

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi navarco » 06/12/09 19:54

Ciao Flash ho creato una cartella e su un foglio o creato qualcosa spiegandoti quello che mi serve intanto vedi se riesci a scricare il file a questo link e se ci capisci qualcosa poi se hai delle domande da farmi al riguardo ti risponderò, è la prima volta che utilizzo siti per condividere file quindi non so se funziona fammi sapere http://www.4shared.com/dir/25020583/bdb ... aring.html ciao
navarco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 19/11/09 22:00

Nuova tabella

Postdi navarco » 06/12/09 22:26

Dimenticavo quando hai cliccato sul link spunta il fiale e cliccaci sopra poi segui le istruzioni ciao
navarco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 19/11/09 22:00

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi Flash30005 » 07/12/09 02:39

Link perfettamente funzionante ;)
Credo di aver capito cosa ti occorre e posso dire che è fattibile solo il conteggio delle ripetizioni delle colonne
cioè conteggiare le colonne che si ripetono e non.
La registrazione automatica dei dati in tempo reale prevederebbe l'inserimento dei dati da un sito web o da un software (credo) e, personalmente, non accedo nei siti che tu menzioni né, tantomeno, installerei un software per giocare online (anche solo per prova).
Se ti interessa avere una macro che conteggi le colonne (max 250 perché non tutti hanno office 2007) puoi inviare le colonne da analizzare e qualcuno (compreso me) provvederà a fare ciò che ti occorre tramite macro e/o formule.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi navarco » 07/12/09 09:45

Ciao Flash Allora non ho capito bene la seconda tabella quella che mi conteggia le ripetizioni e sotto mi segna il numero delle ripetizioni avvenute è fattibile ho capito bene?Mentre la prima tabella non può essere più grande di 250 colonne,ma l'inserimento dei dati in tempo reale mentre sto giocando non può avvenire tramite qualche tasto , non ho capito che c'entra il sito web o altro software,io vorrei fare tutto tramite excel quindi esempio mentre ho il programma del gioco della roulette aperto ,apro anche excel quando mi esce un colore nella prima colonna , tramite una macro ho un tasto non posso iserire automaticamente il dato uscito esempio:
prima colonna primo risultato N schiaccio un tasto e questo mi riempie la cella corrispondente, dopo fatti 8 giocate quindi inserito 8 R o N nella prima colonna con un tasto passo alla seconda colonna e ricomincio che c'entrano i programmi esterni o il web non ho capito. Poi vorrei il conteggio della reipetizione delle colonne della prima tabella in tempo reale sulla seconda tabella mentre gioco, intanto se vuoi inviami la macro che conteggia la tabella così me la guardo e vedo se ci capisco qualcosa, poi non ho capito il discorso che devo inviarti le colonne da analizzare a me questa analisi sulla seconda tabella serve in tempo reale che formula dovrei usare?o che ti po di macro mi servirebbe? ciao
navarco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 19/11/09 22:00

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi Flash30005 » 07/12/09 12:04

Spiego:
La tabella 2 e (3) dove vengono riportate raggruppate le colonne tramite macro e conteggiate
TAB 2
N | N
R | N
N | N
R | R
R | R etc

TAB 3
2 | 1 etc
si ricavano se esiste la Tabella 1, quella che affermi si debba riempire in automatico
ma per riempirsi in automatico devo sapere la provenienza dei dati in tempo reale per poter testare che ciò avvenga
e io non ho nulla per ricavarmi quei dati delle giocate a meno che tu non indichi dove è possibile procurarseli

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi navarco » 07/12/09 12:20

Ma infatti se io inserisco i dati nella prima tabella quella di 250 colonne e 8 righe mano mano che gioco e inserisco i dati NRNRNNNN all'inizio non avrò risultati ma più riempio colonne e vado avanti col gioco la 2 tabella se ci sono delle ripetizioni di N o R automaticamente deve cominciare a riempirsi con i dati che gli arrivano dalla prima tabella in ordine di grandezza dalla ripetizione + alta a quella + bassa quindi le 2 tabelle devono essere collegate non sono indipendenti(la prima tabella fornisce i dati per compilare automaticamente la seconda tabella) se si presentano delle ripetiziopni di colonne e qundi di N e R. In più ci vuole un tasto per azzerare tutto e poter usare le 2 tabelle ripartendo da zero.
navarco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 19/11/09 22:00

Re: excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni

Postdi Flash30005 » 07/12/09 13:00

E' chiaro che le due tabelle sono collegate
ma la tabella2 la posso creare solo se ho la tabella1 e io non ho la tabella1(quella relativa alle tue giocate)
quindi i dati nella tabella1 ce li devi mettere tu oppure darmi la fonte dei dati della tabella1
(dove vuoi che li prenda questi dati?)

E' chiaro ora?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

PrecedenteProssimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel 2007 creare tabella con la funzione combinazioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 32 ospiti

cron