Condividi:        

Frames Visibili Solo Con Mouse Sopra

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Re: Frames Visibili Solo Con Mouse Sopra

Postdi archimede » 21/11/09 10:32

Prima di entrare nel merito del tuo ultimo post (del quale ho capito ben poco, se non che non riesci a fare quello che vuoi) vorrei sapere una cosa: sei in grado di creare una pagina con DUE frames e nascondere uno dei due col mouseouver? Intendo una pagina SEMPLICE, non una delle tue, basata sull'esempio dello zip.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Sponsor
 

Re: Frames Visibili Solo Con Mouse Sopra

Postdi gexxy » 21/11/09 12:55

quella che passando col mouse sopra il bottone si nasconde il frame?
sì mi sembra che quello ci riuscii ma non lo continuai perchè non voglio un bottone ma un margine su cui passarci sopra il mouse
rispiego visto che non era chiaro
io vorrei
3 frames di cui 1 sopra 1 al centro e 1 sotto
ognuno è un frame con una pagina web diversa
quello al centro è il più esteso poi gli altri 2 alle estremità sono più bassi : in fatti sarebbero un header e un footer
Quando entro sul sito header e footer si devono vedere
quindi la parte centrale ha una visuale più ristretta dovendo condividerla ovviamente con i 2 frames alle estremità. Posso sempre navigare la parte centrale con la barra laterale.
header e footer vorrei che fossero non ridimensionabili nè con barre laterali di navigazione.
Non c'è una barra laterale di navigazione comune ai 3 frames. (come stranamente mi esce nelle mie prove fallimentari)
se passo col mouse su header o footer scompaiono contemporanemante header e footer (con qualche effetto a scomparsa)
Quando tolgo il mouse però non ricompaiono.
si vede solo il centrale quindi che si espande e prende tutta la visuale occupando ovviamente anche lo spazio lasciato libero da header e footer
In questo modo mi è più facile lavorare sulla parte centrale
Poi ripassando il mouse sui margini superiore o inferiore ricompaiono header e footer
Più chiaro di così non riesco :)
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Re: Frames Visibili Solo Con Mouse Sopra

Postdi archimede » 21/11/09 13:32

non mi risulta che i bordi di un frame supportino eventi come onmouseover.
Per cui, secondo me, dovrai rassegnarti ad avere uno o due oggetti (immagini, href o qualsiasi altro elemento che supporta il mouse over) nel frame centrale e nascondere / visualizzare gli altri due frames al mouseover su questi.

Più chiaro di così non riesco neanche io temo.

Alessandro

PS: ah, e non credo neanche sia possibile avere una barra di scorrimento comune ai tre frames, se ho capito bene quel che vuoi dire. Se hai questa esigenza puoi forse provare con degli iframes.
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Frames Visibili Solo Con Mouse Sopra

Postdi gexxy » 21/11/09 13:40

ho capito
mi potresti fare un esempio con la struttura che dico e con un elemento meno ingombrante possibile che faccia quello che ho descritto?
poi da quella base ci lavoro su
Grazie
se ti facessi vedere il sito sarebbe più facile ma non vorrei pubblicarlo come ti mando un pm?
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Re: Frames Visibili Solo Con Mouse Sopra

Postdi gexxy » 21/11/09 13:51

no no non la voglio la barra di navigazione comune
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Re: Frames Visibili Solo Con Mouse Sopra

Postdi gexxy » 23/11/09 20:40

aiuti per favore :( ?
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Re: Frames Visibili Solo Con Mouse Sopra

Postdi archimede » 24/11/09 12:38

Non ho nè il tempo nè l'energia necessari per prepararti un esempio completo.

Hai uno zip funzionante: cerca di integrarlo in una pagina fatta da te e pubblicala da qualche parte online; in tal modo qualcuno potrà darti una mano senza dover partire da zero.

Una volta che avrai afferrato il meccanismo su una pagina semplice, ritengo non sarà un problema applicarlo alle tue pagine reali.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Precedente

Torna a Programmazione


Topic correlati a "Frames Visibili Solo Con Mouse Sopra":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti