Condividi:        

presentazione e consiglio

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

presentazione e consiglio

Postdi eli_82 » 23/11/09 20:06

ciao a tutti!
per prima cosa volevo salutare tutti dal momento che mi sono appena iscritta a questo forum..:)
in secondo luogo colgo l'occasione per chiedervi un consiglio sperando che qualcuno possa darmi qualche informazione o semplicemente qualche consiglio..
mi sto apprestando a cambiare telefono e girando qua e là ho trovato questo video (molto carino :))
http://www.blackberrypack.com/
così ho pensato 'perchè non un blackberry?' solo che non ne so molto e volevo sentire qualche parere a riguardo
grazie
eli
eli_82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/11/09 20:02

Sponsor
 

Re: presentazione e consiglio

Postdi paolo orlandi » 24/11/09 00:48

Hai visto gli Iphon della Apple?
paolo orlandi
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/10/08 12:37

Re: presentazione e consiglio

Postdi axelrox » 24/11/09 07:01

Hai visto gli Iphon della Apple?

Parli di quell'aggeggio che fa foto pietose, che ha la batteria che dura mezza giornata e che se ti si danneggia devi mandare l'intero cellulare in assistenza, che fa un pò di tutto ma niente bene?
Se si hai già capito la risposta.. non paragoniamo per cortesia un signor terminale qual'è un qualsiasi Blackberry (a breve uscirà in Italia il Bold2 9700 che rasenta la perfezione e la completezza.. non c'è nulla sul mercato di minimamente paragonabile!) con quel lettore mp3 che fa anche da cellulare!

'perchè non un blackberry?'

Dunque.. perchè non un blackberry? Perchè i blackberry non sono un terminale come lo intendi tu, come Nokia in primis ci ha portato a concepire. Blackberry è uno stile di vita, più o meno, un terminale che è nato per l'utenza bussiness e che ora si stà avviando a inglobare anche l'utente medio, ma comunque non per tutti!
I Blackberry sono nati e rimangono per un target bussiness come detto, infatti questi "vivono" intorno ad un'infrastruttura chiamata BIS (rivolta ai privati e al più alle piccole aziende) e al BES (rivolto ad aziende ed imprese) e a tutta una serie di funzionalità uniche create dalla RIM (la casa che produce i Blackberry) che sono ovviamente a pagamento (il BIS ha in genere un canone di 8€ al mese, più o meno, per dire), senza i quali il terminale viene letteralemente azzoppato, nel senso che gli viene tolta la peculiarità per cui è pensato, cioè la parte di connessione ad internet!
Ora, premesso che i blackberry sono comunque degli ottimi terminali con un signor sistema operativo proprietario, la domanda è.. a che ti servirebbe? Se cerchi un ottimo "cellulare" che ti permetta di vivere attaccata ad internet pagando un canone allora è perfetto, ma se cerchi qualcosa con meno "legami", una buona multimedialità (i blackberry non hanno la radio, solo nei modelli di fascia alta trovi fotocamere con un qualità buona, la parte audio non è invece male, ma questo non è il loro settore d'altronde) e quant'altro allora secondo me ti conviene indirizzarti altrove.. è appena uscito il Nokia E72 (molto simile allo stile Blackberry) che è un pò più "amichevole" e più votato all'utilizzo a 360°!
Ti ricordo inoltre che per i Blackberry, in genere, ci vuole un periodo più o meno lungo di apprendistato.. sono un mondo a se e vanno capiti e non tutti ci riescono.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: presentazione e consiglio

Postdi eli_82 » 01/12/09 12:29

ho capito..in realtà avevo pensato inizialmente all'acquisto di un iPhone..ma il prezzo mi sembrava esorbitante rispetto a quello di un BB che a quanto ho sentito dire non ha niente da invidiargli..e ha un prezzo decisamente più ridotto..poi avevo sentito dire anche io che come prodotto non era un granchè..mentre finora del BB mi hanno parlato praticamente solo bene..in effetti ciò che cerco è esattamente un ottimo telefono (visto che ci spendo cmq un po' di soldini) che mi permetta di conettermi a internet senza problemi dal momento che mi serve anche per lavoro e infatti è stata anche l'offerta che ho trovato a spingermi in questa direazione..per il resto mi hanno detto che bisogna uscire un po' dagli schemi comuni per poter imparare a utilizzarlo ma c'è chi dice che in un paio di giorni si può agevolmente imparare..speriamo! ormai sono quasi decisa..ehehe
eli_82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/11/09 20:02

Re: presentazione e consiglio

Postdi hydra » 01/12/09 13:34

Nokia N97 su tutti. L'iotelefono lo puoi tranquillamente scartare, non fa niente di suo, quello che fa lo fa da cani e devi installare applicazioni per qualsiasi cosa. Io con il blackberry ho avuto una pessima esperienza, è vero che è un telefono concettualmente diverso ma mi ci sono trovato malissimo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "presentazione e consiglio":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti