Condividi:        

excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi pietrol » 14/04/09 19:10

Ciao marcoraiu
in effetti lo avevi scritto, sono io che me l'ero dimenticato.

ciao
pietrol
Allegati

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34

Sponsor
 

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi carlodag » 06/06/09 06:26

Salve Pietrol anche a me interessa moltissimo questo calcolo dello straordinario e visto che è disattivato gli allegati puoi inviarmelo per email??? grazie mille

carlo
carlodag
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 01/03/05 19:48
Località: Palermo

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi pietrol » 06/06/09 18:03

Ciao carlodag
trovi il file a questo indirizzo
http://www.filedropper.com/orestraordinarie2

Se hai problemi scrivi pure su questo post.

ciao
pietrol
il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi carlodag » 08/06/09 21:03

Grazie mille ci darò un'occhiata
carlodag
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 01/03/05 19:48
Località: Palermo

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi carlodag » 11/06/09 21:14

allora ho notato che se fai dello straordinario superiore alle ore 22 non ti calcola lo straordinario fino alle 22 come feriale e oltre le 22 festivo o notturo o notturno festivo ma tutto in una sola di queste 2 come mai???

ti facciao un esempio

Martedi turno 13.00 - 19.00 fine servizio ore 23.00 dovrebbe essere 3 ore di straordinario feriale e 1 notturno o festivo invece lui calcola 4 ore notturno o festivo come mai???
carlodag
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 01/03/05 19:48
Località: Palermo

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi Flash30005 » 12/06/09 02:17

Ho dato una sbirciatina al foglio ore straordinario e a me sembra che nella cella H13 (da copiare sulla colonna) la formula debba essere
Codice: Seleziona tutto
=SE(C13<>0;SE(E(CONTA.SE($O$7:$O$38;A13)=0;GIORNO.SETTIMANA(A13;2)<7);(C13-ORARIO(0;0;0))*(C13<ORARIO(6;0;0))+(C13-ORARIO(22;0;0))*(C13>ORARIO(22;0;0));0);0)


A parte la modifica della cella H13 dove è scritto D13*ecc ecc penso si debbano aggiungere ancora un paio di formulette di controlli delle ore/min 0:00 e delle ore/min 6:00 altrimenti in simili circostanze le ore si annullano.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi marco69pd » 14/11/09 17:38

Ciao a tutti sono nuovo e leggendo qui ho visto che è proprio quello che mi servirebbe come foglio di calcolo, con le ore notturni festivi diurni, straordinari con i orari standard di 6 ore. Il tutto suddiviso per fasce se notturno, festivo o feriale con l'aggiunta dl calcolo automatico di malattia, ferie, riposo o permesso sindacale e note per il del posto di servizio lavoro. Visto che l'avete gia fatto mi chiedo se potete inviarmi una copia dello stesso. Calcolando il mio stato di conoscenza pari a livello 2+2 fa 4 mi fareste un miracolo di favore. grazie
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi Flash30005 » 14/11/09 22:22

Il file "ore straordinarie2.xls" non è un file di mia realizzazione ma ne ho una copia che puoi scaricare qui

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi marco69pd » 15/11/09 15:20

grazie della risposta ma provando a scaricare il file exel mimanda su un sito a pagamento. e non ci si capisce nulla perchè in inglese. mi spieghi come fare o se puoi spedirmelo grazie.
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi marco69pd » 15/11/09 15:38

ops sorry...ci sono riuscito ma è un po confuzionario e diciamo non finito. Cercherò di capirlo grazieeeeeeeee!!!!!!!
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi pietrol » 16/11/09 02:03

Ciao a tutti
sono molto contento che il lavoro svolto a suo tempo per marcoraiu risvegli ancora interesse.
Ringrazio Flash per averlo linkato e confermo che è a disposizione di chiunque lo richieda, non va però dimenticato come sia nato da una serie di precise richieste niente affatto standard, ve ne renderete conto meglio se rileggerete l'intero post, per cui è possibile che per altri le formule che a marcoraiu andavano benissimo restituiscano risultati apparentemente incongrui o completamente sbagliati.
In ogni caso sempre disponibile per un eventuale "ore straordinarie3"

ciao
pietrol
il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi marco69pd » 16/11/09 21:44

Ciao PIETROL e FLASH e chiunque mi legga. In effetti stamattina sentendomi con un collega al lavoro ore straordinario2 non è proprio quello che mi serve per avere il risultato giusto. Pero' finalmente ho capito in base a queste tue formule su exel che è possibile fare quello che pensavo. Suddividere le ore festivi,notturni,feriale calcolando nel contempo le presenze con incentivi ferie riposi malattia e tutto di seguito. Insomma PIETROL grazie al tuo orestraordinarie2 ho smentito quello che i miei simpatici, cari, sapientoni, colleghi maghi di computer mi dicevano che era impossibile e tu lo hai reso possibile. domani prendo tutti i dati giusti di quello che ci servirebbe per avere tutto sotto controllo senza che mi perda nulla e ti farò sapere semmai fosse possibile nel limite delle tue possibità. (Anche se vedendo ore straordinarie2 per me sai fare i miracoli con exel e ti invidio per questo). :-) Vabbe spero che mi aiuterai. grazie intanto. Saluti da Marco e Dario
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi Anthony47 » 17/11/09 01:25

Ricordo che il tema fu anche discusso qui, e risolto tramite la funzione XSTRA, personalizzabile dall' utente.
viewtopic.php?f=26&t=69705

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi marco69pd » 19/11/09 20:13

Niente un po di pazienza e scrivero' il tutto non riesco ad avere 10 minuti di tempo libero dall'ufficio servizio per avere tutto chiaro su come impostare il foglio di calcolo exel. un po di pazienza e vi illustrero'. :-) Ciao
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi marco69pd » 23/11/09 21:49

Salve a tutti rieccomi. Illustro il tutto su cosa sogno e mi piacerebbe tanto avere in automatico con exel.
un foglio dati: dove inserire tutti i dati: dati datore di lavoro, cognome nome, matricola, data di nascita, luogo specializzazioni, patenti.
un foglio per ogni mese. tipo Gennaio - febbraio - marzo etc etc.con riepilogo annuale del tutto.
orari standard di ore 6:00 giornaliere.
Gli straordinari sono divisi in tre fasce (una colonna con calcolo automatico per ogni fascia)
1°fascia = Straord. Diruno Feriale dalle 06:00 alle 22:00
2°fascia = straord. Diurno Festivo dalle 06:00 alle 22:00 e comprende nella stessa fascia anche Straod. Notturno feriale dalle 22:00 alle 06:00
3° fascia Straod. Notturno festivo o super festivo dalle 22:00 alle 06:00
poi un totale complessivo di ore di straordinario di tutte le tre fasce, denominato( straordinario complessivo del mese)
Possibilità di inserire permessi di uscita detraendo in automatico il permesso orario.
Riposi non fissi ma possono variare in qualsiasi giorno della settimana domenica compresa.
calcolo delle ferie (congedo ordinario) con possibilità di inserire le ferie spettanti dell'anno ed eventuale rimanenza dell'anno precedente.
calcolo delle malattie mensili e (congedo Straordinario)
calcolo aspettativa.
calcolo riposi spettanti e fruiti nell'arco del mese
Inserimento festivi come in orari straordinari2 con la possibilità di inserire la data di quel giorno o giorni per fargli riconoscenere i festivi o super festivi del mese corrente.
Calcolo automatico presenze suddivise in: Presenze esterne : presenze festivi e presenze super festivi:
presenze esterne= ogni giorno lavorativo equivale ad una presenza esterna solo se si garantisce un servizio minimo di ore 03:01 durante il giorno.
Presenze festivi ogni giorno festivo si calcola sia un giorno feriale esterno compreso la presenza festivo, senza contsare l apresenza superFestiva.
Presenza super festivo si calcola sia un giorno presenza esterna compresa un giorno di presenza super festivo senza contare la presenza festiva.
Ecco per quanto ho capito è questo che mi serve per avere tutto sotto controllo. Spero che un mago ho il creatore di orestraordianri2 possa creare questa magia per uno che sogna di saper usare exel come voi. Grazie ciao da Marco e grazie ancora di tutto. Spero di non avere dimenticato nulla o sbagliato nulla. :-)
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi Anthony47 » 23/11/09 23:09

Hum... il consiglio migliore che io posso dare e' di guardare tra il software Buffetti.
Per soluzioni piu' di livello base puoi ispirarti ai numerosi topic che trattano di orari e presenze, ad esempio:
viewtopic.php?t=64085
viewtopic.php?f=26&t=78394
viewtopic.php?f=26&t=67180
viewtopic.php?f=26&t=69705
viewtopic.php?f=26&t=66808
viewtopic.php?f=26&t=67341
(oltre al foglio di pietrol)

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi marco69pd » 29/11/09 20:02

Capito grazie, ma non posso farlo, perchè, aimè ne sono incapace. proverò a vedere se ci capisco qualcosa e se ne sono capace. Anche se ho gia visto che è praticamente una missione impossibile. ma ci provero' lo stesso grazie per tutti gli indizzi lo stesso. ciao
marco69pd
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 13/11/09 19:49

Re: excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese

Postdi Anthony47 » 29/11/09 23:13

Si, e' vero: e' difficile fare in un unico colpo tutto quello che avevi elencato; e se hai da gestire piu' lavoratori di piu' imprese allora forse excel non e' nemmeno idoneo e servirebbe in db.
Devi valutare se puoi accontentarti di risultati intermedi; se NO secondo me devi commissionare uno sviluppo ad hoc o attingere ai pacchetti commerciali.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel avere le ore di straord da giorni festivi di ogni mese":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti