Condividi:        

Gravissimo! Avvio con strano alfabeto simbolico

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Gravissimo! Avvio con strano alfabeto simbolico

Postdi arancito » 23/11/09 14:18

Chiedo aiuto a tutti. Ho da molti giorni problemi con il file config, assente o danneggiato. All'inizio ho provato a fare i dovuti controlli con la consolle di ripristino. Ad un certo punto non è bastato; ho quindi fatto quella procedura con copia, incolla, cancella, ecc dei 5 files famosi nella cartella tmp. Sembrava tutto ok...niente. Ho dovuto ricorrere alla formattazione. Il pc sembrava rinato (appena 2 giorni fa). Oggi mi è riapparsa la scritta. In consolle ho fatto: chkdsk con varie lettere, p, r, f. Niente, tutto come prima. Poi ho provato a fare fixboot e fixmbr ma mi chiede dei numeri di settore che non so cosa vogliano dire. Allora ho fatto il bootcfg, prima con scan...niente di fatto...
...poi con REBUILD. Qui è successo l'inghippo: in che sistema vuoi fare questo rebuild? appare il mio sistema operativo, preceduto dal numero 1. Allora digito 1. Fa il rebuild, faccio exit, riavvio.....
...si riaccende windows...ero quasi contento. Sorpresa: tranne le parole Windows, Spegni, Riavvia, non si capisce nulla. Si è impostato un alfabeto simbolico fatto di palline, freccette, segni geometrici. Non riesco a vedere nemmeno i contenuti delle cartelle. Non so davvero come fare anche perché a questo punto potrei solo lavorare da consolle...
che faccio?
Aiuto
grazoe
ugo
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona

Sponsor
 

Re: Gravissimo! Avvio con strano alfabeto simbolico

Postdi Anlan » 23/11/09 17:55

Riformatta un'altra volta e reinstalla.

Viste le pasticciate che hai fatto credo sia l'unica opzione sensata.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Gravissimo! Avvio con strano alfabeto simbolico

Postdi arancito » 23/11/09 18:47

io proprio non ce la faccio, l'ultima volta ad installare tutto ci ho messo una giornata intera. Credo che alla faccia del consumismo comprerò un nuovo pc...questo ha comunque più di 7 anni, credo sia comunque stanco di vivere...
grazie comunque

PS se qualcuno ha un lampo di genio per risolvere la situazione mi scriva comunque
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Gravissimo! Avvio con strano alfabeto simbolico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti