Condividi:        

Citografia Wireless router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Citografia Wireless router

Postdi Kondor » 21/11/09 15:42

Salve a tutti.
Da alcuni giorni ho acquistato un nuovo Router Wireless ADSL 2+ della Netgear (DG834N), in sostituzione del vecchio che non funzionava più molto bene.
Nel settare i parametri di configurazione relativi alla rete Wireless mi sorge un dubbio su quale chiave di cifratura utilizzare tra la "WPA 2 PSK" o la "WPA PSK + WPA 2 PSK". Quset'ultima non l'avevo mai vista, e non ho mai sentito parlare in giro.... :(
Sapreste darmi un consiglio ragazzi e magari se possibile spiegarmi anche la differenza tra le due...? :undecided: :?:
Vi ringrazio in anticipo.
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Sponsor
 

Re: Citografia Wireless router

Postdi antoo69 » 21/11/09 18:06

La WPA2-PSK è l'evoluzione della WPA_PSK, nel senso che a detta degli esperti garantisce un'ulteriore sicurezza. Quella combinata la interpreto come la possibilità di attivarle entrambe. Dipende infatti da quello che la scheda di rete del pc riesce a gestire, quindi la scelta va fatta in questo senso, la WPA2-PSK non è supportata dai vecchi modelli che supportavano la WPA-PSK "normale". Il fatto della soluzione mista secondo me consente di attivare l'una o l'altra a seconda della periferica di destinazione, ossia potresti avere collegato diversi pc al router, e tra questi alcuni potrebbero gestire un protocollo invece di un altro. Impostando la criptatura combinata sfrutterai la WPA2-PSK sui pc che la potranno gestirerla, senza dover settare quella precedente per non escludere i pc che gestiscono il vecchio protocollo, vecchio si fa per dire...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Citografia Wireless router

Postdi Kondor » 21/11/09 19:10

Adesso che mi ci fai pensare, forse è proprio così come dici tu "Antoo6", di fatto in casa ho un portatile che non supporta la WPA 2 PSK, ma solo la WPA PSK, e solo quanto imposto la modalità mista (WPA PSK + WPA 2 PSK), anche con esso riesco a navigare.... :) :D ...ti rigrazio infinitamente...
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Citografia Wireless router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti