Condividi:        

per Flash, ricerca lotto per non sfaldati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

per Flash, ricerca lotto per non sfaldati

Postdi paolox » 19/11/09 04:28

Ciao Flash
Ti allego un esempio di come vorrei fare la ricerca delle cinquine, quartine e terzine non sfaldate, l’esempio che farò riguarda solo la ruota di bari, ma vorrei venisse applicato a tutte le ruote.

http://rapidshare.de/files/48704185/per_Flash.xls.html

Come vedi dal file nella 1° foglio la cinquina 73-28-62-11-80 non è ancora stata sfaldata, è la cinquina intatta più vecchia,

nel file che ti chiedo vorrei trovare queste cinquine non ancora sfaldate con a fianco il loro ritardo,
(come le ho evidenziate io a mano) evidenziandole con un colore come nel PrgSysLotto

nel foglio 2 vorrei la ricerca per le quartine non ancora sfaldate, in questo esempio si tratta
del 73-62-11-80 anch’essa la più ritardata insieme alle quartine con ritardo 6 e 7 come esempio

lo stesso vale nel foglio 3 per i tre numeri non sfaldati e nel foglio 4 per i due numeri non sfaldati


per ora mi fermo qui, con la speranza che sia riuscito a farmi capire su ciò che vorrei realizzare,
le formule da inserire credo siano simili a quelle del PrgSysLotto

ti ringrazio per la tua disponibilità

ciao
paolox
Utente Senior
 
Post: 269
Iscritto il: 05/06/04 11:48
Località: lodigiano

Sponsor
 

Re: per Flash, ricerca lotto per non sfaldati

Postdi Flash30005 » 19/11/09 10:17

Ciao Paolox

Con un topic così limiti la possibilità di poter essere aiutato da altri utenti (personalmente cambierei il titolo)

Ho capito quello che ti occorre ma una cosa che non capisco è l'origine dei dati, cioè quali sono i tuoi dati di partenza

I fogli 1, 2, 3, 4 (ad esclusione delle combinazioni evidenziate) sono i tuoi dati di partenza?
devi solo evidenziare quelle combinazioni?
Mi sembra di capire (anche perché non può essere diversaemnte) che si deve tener conto della combinazione max ritardo del foglio1 per poi proseguire nella ricerca negli altri fogli della stessa combinazione altrimenti non avrebbe senso che tu abbia evidenziato il 62, 11 nel foglio 4 come max ritardo di due numeri quando ci sono 82,16 - 83,47 - e 12,72 che hanno un ritardo maggiore.
Un'altra cosa che non mi spiego è
perché nel foglio1 hai l'estrazione dell'8 maggio, nel foglio2 quella dell'11 maggio e nel foglio3 del 1° giugno?

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: per Flash, ricerca lotto per non sfaldati

Postdi paolox » 19/11/09 14:02

ciao grande Flash
mi scuso se sono partito con il piede sbagliato,
davo per scontato il tabellone analitico e riportavo solo
degli esempi per rendere l'idea di quello che volevo.
paolox
Utente Senior
 
Post: 269
Iscritto il: 05/06/04 11:48
Località: lodigiano


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "per Flash, ricerca lotto per non sfaldati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti