Condividi:        

Aumentare la RAM riducendo il tmpfs

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aumentare la RAM riducendo il tmpfs

Postdi OGAMLY » 16/11/09 18:21

Salve ragazzi,
Chi sa, come aumentare la memoria RAM disponibile riducendo il tmpfs ? (ho sentito parlare di questa procedura ma non la so eseguire...e nemmeno se darebbe buoni miglioramenti).

Saluti e ciao! da OGAMLY
OGAMLY
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 01/05/09 10:35

Sponsor
 

Re: Aumentare la RAM riducendo il tmpfs

Postdi Gigi_ » 18/11/09 14:08

Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: Aumentare la RAM riducendo il tmpfs

Postdi OGAMLY » 18/11/09 14:25

Grazie Mille! Gigi, per l'informazione, la dritta...
Gli ho già dato un'occhiata! al Tip del sito gentoo con la procedura riguardante il "tmpfs"...
purtroppo credevo fosse più semplice...diciamo a livello di CMD, Promp dei comandi...invece c'è da agire a livello del Kernel, e poi c'è l'avvertenza di usare il tmpfs solo per sistemi con grandi quantità di memoria...ed io volevo invece ottenere più memoria "virtuale" invece, avendone poca di quella "fisica! mi sembra roba da programmatori informatici... bho!
Ciao!
_________________________________________________________________________________________________
OGAMLY
OGAMLY
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 01/05/09 10:35

Re: Aumentare la RAM riducendo il tmpfs

Postdi Gigi_ » 18/11/09 15:23

..windows vero? .allora, clicchi con il dx sulle risorse del computer proprietà->avanzate->impostazioni->avanzate
->cambia mi sembra di aver letto che nn dovrebe servire a molto ...io lo faccio!!
soprattutto con le dimensioni dei dischi di oggi :) :)
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: Aumentare la RAM riducendo il tmpfs

Postdi OGAMLY » 18/11/09 16:18

Ciao! Gigi_
...Non lo sapevo finora che riducendo il tmpfs volesse significare l'aumento manuale del file di paging! cioè della memoria virtuale! RAM! ok! l'ho eseguita la procedura nelle proprietà del sistema ho aumentato in "cambia" lo spazio del disco fisso utilizzato dal sistema operativo come fosse RAM! cioè la dimensione totale del file di paging per tutte le unità... Ma come accennavi tu, dopo la procedura nemmeno il mio PC ha migliorato in "performance!".
Grazie! Mille!
________________________________________________________________________________________________
OGAMLY
OGAMLY
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 01/05/09 10:35


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aumentare la RAM riducendo il tmpfs":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti