Condividi:        

editing su filmato

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

editing su filmato

Postdi lg1982.fe » 15/11/09 16:03

ciao ragazzi ho una richiesta da farvi se sapete aiutarmi... ho un filmato in cui devo oscurare una targa di una moto. Il filmato è statico cioe la moto è ferma sempre nella stessa posizone per cui mi basterebbe mettere un rettangolo nero in prossimità della targa per tutta la durata del filmato. Ho provato con Pinnacle Studio 12 ho provato con Adobe Premiere Pro 2.0 e con Sony Vega ma non riesco a trovare effetti video o filtri che permettono di fare questa operazione...Come posso fare?
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Sponsor
 

Re: editing su filmato

Postdi deviltry » 16/11/09 00:54

non con adobe premiere???
ma è abbastanza semplice ... basta che prendi un'immagine qualsiasi la importi nella timeline in una traccia video secondaria gli dai la dimensione della targa da oscurare e la espandi per la durata del video.....
quindi puoi mettere anche una foto .....
oppure vai in paint e crei un quadrato non troppo grande e ne piccolo .... contando che un video classico può essere 800*600 ..... un quadrato da 100*100 dovrebbe andare bene ...scegli il colore e lo salvi come jpeg ......
credo sia il modo piu semplice....
forse, e dico forse, andando in photoshop e creando un'immagine con su un effetto tipo goussian bleur (sfocatura) e salvando nel suo formato poi si può importare in premiere e quindi avere un'effetto sfuocato ..... ma son cose che non ho mai provato quindi tieni buona la prima versione......
nel caso di oggetti in muovimento o si segue tutto il muovimento in manuale o si usa after effect (sempre adobe) e si lega la maschera ad un determinato pixel e lui automaticamente lo seguirà..... ma sono cose abbastanza pro e richiedono un pò di pazienza per avere il risultato voluto....
saluti ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: editing su filmato

Postdi lg1982.fe » 16/11/09 15:05

Si ok ho visto sarebbe fattibile ma non riesco ad ottenere il risultato sperato nel senso che in alcuni punti non sono rimasto troppo fermo a riprendere quindi nel momento che mi sono mosso la targa si vede e poi comunque ho creato un quadrato con paint ma quando lo vado a posizionare sul filmato per poi decidere la dimensione con le quattro maniglie quadrate lui mi mantiene le proporzioni e quindi se volessi farlo rettangolare non riesco ma solo quadrato....Il tutto era per mettere un filmato su FB di uno scarico installato su una moto senza che si vedesse la targa, cosa che nel filmato originale si vede e poi come ultima cosa una volta che esporto il filmato cosi come anche mentre lo guardo dentro premiere manca l'audio, cosa che nell'originale l'audio c'è....Insomma va tutto a rovescio di come voglio io :cry:

grazie lo stesso
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Re: editing su filmato

Postdi deviltry » 16/11/09 19:58

se abiliti il cambiamento nel tempo con il simbolo di cronometro in controllo effetti / movimento nell'immagine-maschera e fai partire il video mentre con il puntatore tieni cliccato sulla maschera per spostarla ogni tuo movimento verrà automaticamente registrato ........
per quanto riguarda l'audio posso pensare che sia colpa di una non compatibilità con il formato audio del file originale

io difatti per essere sicuro di lavorare tranquillamente su premiere trasformo tutti i video in DV avi quindi senza compressione ne audio ne video con "super"

immagino che molti programmi anche molto piu semplici possano fare quello che vuoi ma io purtroppo nono ho mai avuto esperienze ;) ...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "editing su filmato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti