Condividi:        

velocizzare navigazione con chiavetta

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

velocizzare navigazione con chiavetta

Postdi milesdavis » 13/11/09 17:38

Vorrei qualche consiglio per riordinare il sistema del pc allo scopo di aumentare la velocità di navigazione della chiavetta. Ho una Huawei E156G e l'abbonamento con 3.
Attualmente per il 90% del tempo il traffico va sui 2 !! max 20 Kb/s, quando scarico va a 15 Kb/s, raramente tocca punte di 50. Il collegamento avviene con 3G 3 ITA in genere un segnale di 30/50% e HSDPA raramente ho visto un segnale max di 57%
In zona la 3 va anche meglio di quanto succede a me.
Un mio amico aveva lo stesso problema con Tim, poi un tecnico gli ha migliorato la navigazione, a suo parere di 50 volte!!
Prima di seguire la stessa via, vorrei provarci con i vostri consigli. Non sono proprio a zero con la conoscenza del pc proprio perchè mi piace capirci di più.
Ho un Intel Core2 duo 2,3 Ghz 1Gb di Ram XP sp3
Ho fatto dei test di velocità su alcuni siti:
Speed test
up 246 kbps, down 341

Sunrise
up 321 kbps

Speed line 214 kbps
speed connect 512 kbps

Bonvi speed 1Mb= 37,4 sec

Mi hanno parlato di CCleaner ma senza dettagli non mi ci butto, non vorrei combinare pasticci, specie con il registro.

Ciao da Milesdavis
milesdavis
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 24/12/08 08:49

Sponsor
 

Re: velocizzare navigazione con chiavetta

Postdi Dylan666 » 13/11/09 17:51

La voleictà è determinato dal "campo", cioè dalla qualità del segnale e non c'è nulla da fare.
Al massimo si può configurare il browser in modo da tenere in cache quante più informazioni possibili, in modo tale che se passi due volte per la pagina di Google il browser evita di scaricare due volte le stesse immagini per farti vedere la medesima videata.
Ma di certo non migliori di 50 volte la navigazione. Sono dei "tune up" software, la velocità della connessione rimane la stessa
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: velocizzare navigazione con chiavetta

Postdi milesdavis » 16/11/09 11:16

Grazie della info, Dylan666.
Ho pensato anche ad un'altra soluzione: Visto che la chiavetta dispone di una presa per antenna esterna, potrebbe essere vantaggioso fare questa scelta?
Ho visto su internet antenne logaritmiche
Mi hanno spiegato che per avere dei miglioramenti, il guadagno di segnale deve superare quanto il cavo perde durante la discesa dal tetto al pc a causa della distanza e della qualità del cavo, nel mio caso circa 11 metri.
Ciao
milesdavis
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 24/12/08 08:49

Re: velocizzare navigazione con chiavetta

Postdi milesdavis » 17/11/09 21:50

intanto navigando ho letto di sistemi improvvisati : lattine, fili di rame collegati dalla chiavetta all'antenna tv, tubi di patatine pringles ecc...
per stare a sentire degli incompetenti, ho piazzato un pentolino d'acciaio vicino la chiavetta e la velocità di navigazione è migliorata di 3/4 volte.
Ciao
milesdavis
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 24/12/08 08:49


Torna a Software Windows


Topic correlati a "velocizzare navigazione con chiavetta":

Problema chiavetta USB
Autore: mp420
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti