Condividi:        

notebook non rileva più connessone a router d-link

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

notebook non rileva più connessone a router d-link

Postdi nickcarter » 14/11/09 20:47

salve, come da titolo cerco di spiegare il mo problema: circa sei mesi fà ho acquistato un notebook sistema operativo vista , collegandolo via wireless ad un modem router d-link a sua volta collegato ad un pc sistema operativo xp, via cavo ethernet, linea adsl alice. quindi avevo il pc che aveva la linea direttamente dal router in una stanza e il notebook che si collegava via wi fi dall'altra stanza , distanza di circa 2 metri linea d'aria e divisi da un muro di 15 cm, tutto fila liscio sino ad un giorno in cui per un problema mi pare di linea ( mai assodato, perche il "187" mi ha sempre assicurato il funzionamento con visita a domicilio del tecnico) è saltato il collegamento, il notebook non trovava più il router. morale della favola, ho acquistato un'altro router sempre d-link ma più nuovo , ma il notebook non lo trova ugualmente, ho provato a portare il notebooke a casa di amici e mi ha trovato ben 4 connessioni di rete di cui una al terzo piano e noi eravamo al primo, quindi è funzionante, durante l'ultimo tentativo fatto e dopo un pò di prove, ha recepito una lieve connessione che è durata 10 secondi e poi l'ha ripersa , qualcuno può dirmi cosa può essere successo?? o cosa posso fare per ripristinare la connessione tra notebook e router?? :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Sponsor
 

Re: notebook non rileva più connessone a router d-link

Postdi nickcarter » 14/11/09 20:58

nickcarter ha scritto:salve, come da titolo cerco di spiegare il mo problema: circa sei mesi fà ho acquistato un notebook sistema operativo vista , collegandolo via wireless ad un modem router d-link a sua volta collegato ad un pc sistema operativo xp, via cavo ethernet, linea adsl alice. quindi avevo il pc che aveva la linea direttamente dal router in una stanza e il notebook che si collegava via wi fi dall'altra stanza , distanza di circa 2 metri linea d'aria e divisi da un muro di 15 cm, tutto fila liscio sino ad un giorno in cui per un problema mi pare di linea ( mai assodato, perche il "187" mi ha sempre assicurato il funzionamento con visita a domicilio del tecnico) è saltato il collegamento, il notebook non trovava più il router. morale della favola, ho acquistato un'altro router sempre d-link ma più nuovo , ma il notebook non lo trova ugualmente, ho provato a portare il notebooke a casa di amici e mi ha trovato ben 4 connessioni di rete di cui una al terzo piano e noi eravamo al primo, quindi è funzionante, durante l'ultimo tentativo fatto e dopo un pò di prove, ha recepito una lieve connessione che è durata 10 secondi e poi l'ha ripersa , qualcuno può dirmi cosa può essere successo?? o cosa posso fare per ripristinare la connessione tra notebook e router?? :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah

ps dimenticavo, collegando direttamente il notebook al cavo ethernet del router naviga benissimo
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Re: notebook non rileva più connessone a router d-link

Postdi antoo69 » 15/11/09 15:00

Ci vuole una buona dose di sfortuna, ma se i settaggi del router sono corretti, il difetto potrebbe essere proprio nel nuovo router.
Come accorgimenti che ti posso consigliare, controlla che l'antenna sia avvitata bene, che non sia adiacente ad un muro e sia posizionata in posizione verticale, visto che il segnale si diffinde perpendicolarmante ad essa.
Se queste cose sono corrette,prova a resettare il router con il tasto apposito e poi reimpostalo. Visto che è nuovo se proprio non funziona fattelo sostituire. Idue metri di distanza non rappresentano di certo un ostacolo tale da manifestare i problemi che dichiari di avere, anche considerando il muro di 15 cm.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "notebook non rileva più connessone a router d-link":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti