Condividi:        

wireless del notebook non rileva più connessone a router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

wireless del notebook non rileva più connessone a router

Postdi nickcarter » 14/11/09 20:47

salve, come da titolo cerco di spiegare il mo problema: circa sei mesi fà ho acquistato un notebook sistema operativo vista , collegandolo via wireless ad un modem router d-link a sua volta collegato ad un pc sistema operativo xp, via cavo ethernet, linea adsl alice. quindi avevo il pc che aveva la linea direttamente dal router in una stanza e il notebook che si collegava via wi fi dall'altra stanza , distanza di circa 2 metri linea d'aria e divisi da un muro di 15 cm, tutto fila liscio sino ad un giorno in cui per un problema mi pare di linea ( mai assodato, perche il "187" mi ha sempre assicurato il funzionamento con visita a domicilio del tecnico) è saltato il collegamento, il notebook non trovava più il router. morale della favola, ho acquistato un'altro router sempre d-link ma più nuovo , ma il notebook non lo trova ugualmente, ho provato a portare il notebooke a casa di amici e mi ha trovato ben 4 connessioni di rete di cui una al terzo piano e noi eravamo al primo, quindi è funzionante, durante l'ultimo tentativo fatto e dopo un pò di prove, ha recepito una lieve connessione che è durata 10 secondi e poi l'ha ripersa , qualcuno può dirmi cosa può essere successo?? o cosa posso fare per ripristinare la connessione tra notebook e router?? :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Sponsor
 

Re: wireless del notebook non rileva più connessone a router

Postdi Gigi_ » 21/11/09 20:09

ciao,
puoi fare un ripristino della configurazione di sistema....
dammi notizie ..... in bocca al lupo!
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: wireless del notebook non rileva più connessone a router

Postdi nickcarter » 21/11/09 20:18

ho addirittura ripristinato il notebook a come appena preso con i cd di ripristino HP, mi sà che sia conflitto con alcuni strumenti, tipo allarmi periferici ed altro della casa, è possibile??!! non ho altre spiegazioni
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Re: wireless del notebook non rileva più connessone a router

Postdi Gigi_ » 21/11/09 20:39

... peccato, così hai azzerato tutto...
ma in internet explorer->strumenti->opzioni internet-> connessioni cosa vedi impostato?
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: wireless del notebook non rileva più connessone a router

Postdi nickcarter » 22/11/09 11:30

ora non posso dirti nulla non ho il notebook sotto mano , non appena posso vedo, grazie!! :aaah
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Re: wireless del notebook non rileva più connessone a router

Postdi Gigi_ » 22/11/09 19:48

e a prescindere dal wireless, che succede se colleghi il notebook con il cavo di rete?
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: wireless del notebook non rileva più connessone a router

Postdi nickcarter » 22/11/09 21:42

se collego direttamente il notebook direttamente al router va na bellezza!! :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Re: wireless del notebook non rileva più connessone a router

Postdi Gigi_ » 22/11/09 22:12

dai un'occhiata alla configurazione del router, il problema dovrebbe essere là
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: wireless del notebook non rileva più connessone a router

Postdi nickcarter » 23/11/09 19:45

come posso fare ??? :undecided:
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Re: wireless del notebook non rileva più connessone a router

Postdi antoo69 » 23/11/09 21:01

io inizierei con la lettura del manuale del router....schiaccia il tastino reset e rifai la configurazione. Per vedere come muoverti oltre al manuale puoi guardare in svariati post precedenti al tuo,le configurazioni dei router sono pressoché uguali in tutti modelli, per le impostazioni specifiche c'é il manuale,non serve nemmeno sapere l'inglese,basta guardare le figure. Comunque intanto prova e guarda dove e se ti incagli. Magari per ora non mettere protezioni di criptatura,quelle le puoi impostare anche dopo. Se non funziona nemmeno senza protezione fattelo sostituire.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "wireless del notebook non rileva più connessone a router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti