Condividi:        

composizione stazione audio video

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

composizione stazione audio video

Postdi micro78 » 05/11/09 15:35

volevo assemblare una postazione audio video nella sala di casa mia, mi chiedevo se qualuno sa darmi informazioni su come scegliere i terminali che mi servono e informazioni che mi possono esssere utili.


informazioni su come scegliere tv led\lcd , dolby surround, ecc

su che tipo di connessioni utilizare, cavi hdmi, ottici ....

cioe indirizzarmi sulle migliori scelte
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Sponsor
 

Re: composizione stazione audio video

Postdi micro78 » 08/11/09 20:38

nessuno è pratico...o forse no mi sono spiegato bene?
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: composizione stazione audio video

Postdi axelrox » 08/11/09 22:58

Quanto è il tuo budget? Quanti pollici per la TV? Quell'etc a cosa si riferisce? Oltre alla TV e il Dolby che altro ti serve?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: composizione stazione audio video

Postdi micro78 » 13/11/09 14:02

grazie per l attenzioen . diciamo che avevo in progetto questa soluzione e non so ancora dipreciso che prodotto prendere, appunto per questo chiedevo informazioni su dove documentarmi. ho dato un occhiata nella rete ma non sono riuscito a trovare delle guide o forum che parlano di questo
volevo prima farmi una cultura generale su un apostazione del genere e poi passare alla fase successiava cioe quella di scegliere i pezzi e i cavi giusti, spero di esser stato chiaro

comunque io avevo intenzione di mettere un tv led una sistema dolby (magari 2.1) un ps3 , stazione fm
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: composizione stazione audio video

Postdi axelrox » 14/11/09 00:42

Come per ogni cosa bisogna dapprima avere idea di quanto si vuole spendere in generale, per poi poter assegnare una quota ad ogni elemento che comporrà l'insieme.
comunque io avevo intenzione di mettere un tv led una sistema dolby (magari 2.1) un ps3 , stazione fm

Allora con la PS3 (299€) abbiamo praticamente sistemato l'aspetto multimediale (lettore bluray/DVD/svariati codec audio/video, console, e quant'altro).
Poi devi metterci una TV LCD, oramai è avvenuto il passaggio verso la retroilluminazione a LED, costano qualcosa di più ma avrai un prodotto un po' più duraturo. In questo campo stai su Philips Ambilight (sono il non plus ultra!) o SONY Bravia.. stando sulla stazza dei 37/40" almeno per stare sulla fascia alta, se no vai su una Samsung serie 6000 sui 32/37" per stare sulla fascia bassa.
Come impianto.. beh prendere un 2.1 non ha alcun senso, salvo mancanza di spazio, ma se vuoi goderti un bluray o un gioco di ultima generazione pensa almeno ad un 5.1! In questo caso beh la scelta è davvero molto grande.. io ho un Kenwood 8.1 (è il nome, in realtà è un 5.1) e non ne posso che parlare bene, ma puoi pensare anche ad un ONKYO o uno YAMAHA se ti accontenti di una buona qualità a prezzi ridotti.. se no punta su Denon, Marantz o Harman-Kardon per qualità (e prezzi) ai massimi livelli!
Ecco quindi dipende un po' da quanto vuoi investire e su cosa vuoi puntare (più sulla TV, cercare un giusto mix nella qualità, etc).
Gli esempi sono puramente indicativi.. con maggiori dettagli si può affinare la cosa e individuare marca e modelli più adatti al tuo caso.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: composizione stazione audio video

Postdi micro78 » 15/11/09 13:12

grazie della risposta.
dove posso trovare delle guide , forum o altro ;
volevo documentarmi su questa sezione di tecnologia
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "composizione stazione audio video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti