Condividi:        

Recovery cd asus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Recovery cd asus

Postdi konradin » 13/11/09 11:02

Ho un asus m6742 del 2005, in seguito al virus JS/Downloader.agent pur eliminandolo con avg non riesco più a connettermi ad internet.

Ho deciso di formattare tutto con i cd recovery forniti. Seguo le istruzioni: dal bios faccio avviare l'unità cd, parte il recov, scelgo l'opzione che installa xp su tutto il disco con 2 partizioni (ma ho provato anche le altre e il risultato è lo stesso).

Ad un certo punto: Power quest PQimage has detected an error 110 on the partition starting sector 71890875 - the lenght of partition is incorrect - Fix it? Yes - Successfully fixed - STOP: ERROR #1826 FREE SPACE NOT FOUND.

Ho provato anche seguendo le istruzioni di farlo dalla partizione nascosta nel disco rigido. Premo F9 all'avvio ma non succede niente.

Nel frattempo su risorse del computer mi è apparso il disco F: RECOVERY

Come se ne esce? :?: UN SALUTO
konradin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/04/09 10:03

Sponsor
 

Re: Recovery cd asus

Postdi antoo69 » 13/11/09 11:13

Potrebbero esserci dei file danneggiati nella partizione Recovery.
Il mio consiglio è ,visto che devi reinstallare, creati il cd di Xp con Nlite, vai sul sito del produttore e scarica tutti i driver e le applicazioni, e poi le integri nel cd-rom di xp, inserendo anche i Service Pack 2 e 3, cosi poi non devi installarli successivamente. Per l'uso di Nlite cerca con google, ci sono diverse guide su questo argomento.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Recovery cd asus

Postdi axelrox » 13/11/09 12:02

E con cosa lo creerebbe dato che i notebook non hanno in allegato un CD di Windows ma forniscono solo una Recovery proprietaria?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Recovery cd asus

Postdi antoo69 » 13/11/09 14:47

Chiaramente sarebbe stato meglio fare un disco di backup con i software specifici, Norton Ghost o similari.
Quello che mi domando è, se il disco rigido va a ramengo, e necessita di essere sostituito, i produttori di portatili , cosa hanno pensato di fare per questa evenienza?
Guarda sotto al portatile dove c'è la licenza, se non c'è nessun OEM, basta che individui la versione di Xp, Home o Professional e se ha gia dei Sp, ne scarichi una copia ad esempio dal mulo e poi la registri con la tua licenza. Se invece la licenza è OEM senti l'assistenza Asus cosa ti consiglia di fare...
Come ultima opzione potresti anche prendere in considerazione di installare una distro di Linux, Ubuntu, Kubuntu ecc.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Recovery cd asus

Postdi konradin » 13/11/09 17:27

Ho capito che ci possono essere altre soluzioni, ma nessuno riesce ad aiutarmi a risolverla con i cd che ho a disposizione? in fondo li ho pagati, non per farne una fissazione, ma mi viene il dubbio che il problema non sia così grosso avete qualche intuizione in proposito?
konradin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/04/09 10:03

Re: Recovery cd asus

Postdi antoo69 » 13/11/09 17:58

Mi è capitata la stessa cosa sempre con un asus, solo che io avevo eliminato la partizione recovery (non la ritenevo importante :aaah )tanto avevo i 2 cd di ripristino.Salvo che quando ho dovuto usarli, ho trovato un fogliettino aggiunto al manuale in cui si precisava che senza la suddetta partizione i cd non sarebbero serviti,e avevano ragione. Fortunatamente avevo un'immagine del disco creata con ghost ed ho ripristinato con quella. Nel tuo caso un backup non lo hai, e se la partizione è danneggiata equivale a non averla...Prova ad eseguire da dos il comando Chkdsk c: /P/R Individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili con anche controllo della superficie. Altro non saprei consigliarti, se la procedura di ripristino non parte, non parte! Hai provato a sentire l'assistenza?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Recovery cd asus

Postdi antoo69 » 13/11/09 18:01

Per usare questo comando devi far partire la console di ripristino di Xp, visto che non hai il cd-rom ,fattelo prestare. Altrimenti togli l'hard disk ed esegui il controllo del disco montandolo su un box per hard dik esterno da 2,5" collegandolo ad un altro pc.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Recovery cd asus

Postdi konradin » 14/11/09 10:19

Allora a questo punto, lasciando perdere i cd recovery, c'è un modo per salvarsi?:

Allora riepilogo partendo dalla causa che mi ha fatto decidere di formattare con i cd recovery:

Comincia tutto con nokia pc suite che non mi si connette, disinstallo, non va via, col cleaner nokia non va, poi disabilitando l'avvio automatico va via, reinstallo: niente.

Scansione antivirus con avg: niente

Allora procedo con ripristino configurazione di sistema: niente

Altra scansiona antivirus: virus JS/Downloader.Agent - QUARANTENA

Connessioni non vanno, crea nuova connessione non va

Seguo le istruzioni per questo virus su come agire con i file temporanei Java, pulisco con Ccleaner, con ATcleaner

Niente lo stesso, nokia pc suite non si connette, altre connessioni neanche, crea nuova connessione: non si apre nessuna finestra.

In conclusione: non volendo riformattare (anche perché oltre i dischi forniti con il notebook non ho altro) c'è il modo per risolvere?
konradin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/04/09 10:03


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Recovery cd asus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti