Condividi:        

problema riconoscimento scheda di rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema riconoscimento scheda di rete

Postdi marco.bre89 » 10/11/09 15:46

Ciao a tutti! io possiedo un router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi/Ethernet con il quale mi connetto ad internet con due notebook senza alcun problema, ma vorrei anche connettermi con il mio PC fisso tramite un cavo ethernet. Solo che quando procedo all'installazione del modem sul PC questo parte ma poi mi dice che non c'è installata nessuna scheda di rete!
Io ho controllato in pannello di controllo -> sistema -> hardware e la scheda di rete risulta installata correttamente, inoltre se vado su pannello di controllo -> connessioni di rete mi figura una connessione LAN corretta.
Quale potrebbe essere il problema?! Ho formattato il PC giusto la settimana scorsa e, prima di fare questo, la connessione a internet tramite cavo ethernet funzionava benissimo!!! dopo averlo formattato ho installato il driver del controller ethernet scaricandolo da internet, visto che non avevo + quello originale della scheda madre: potrebbe essere questo il problema?!
Ah, il mio sistema operativo è XP.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà!
marco.bre89
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/11/09 15:18

Sponsor
 

Re: problema riconoscimento scheda di rete

Postdi antoo69 » 10/11/09 20:04

Non capisco perchè devi installare un modem, il modem serve a convertire un segnale da analogico a digitale.
Se al tuo pc arrivi con un cavo ethernet,che proviene da un router, e lo infili nella scheda di rete, che è riconosciuta e funzionante. La connessione dovrebbe funzionare solo collegando il cavo. Il modem cosa centra?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problema riconoscimento scheda di rete

Postdi marco.bre89 » 12/11/09 16:07

ciao antoo, praticamente la scheda di rete mi risulta installata correttamente, ma quando faccio per installare il router per collegarmi a internet tramite ethernet il pc mi dice che non ho installato alcuna scheda di rete! quale potrebbe essere il problema?!
marco.bre89
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/11/09 15:18

Re: problema riconoscimento scheda di rete

Postdi antoo69 » 12/11/09 17:01

Se vai in START<IMPOSTAZIONI<CONNESSIONI DI RETE< in questafinestra hai le icone con dei simboli rossi. o c'è scritto disattiva?
Intendo queste
Immagine
Clicca col tasto destro su quella che devi attivare e guarda se nelle opzioni c'è abilita

Sempre in questa finestra clic destro sulla connessione da attivare e seleziona Proprietà, nella finestra che si apre controlla che siano installati i protocolli controlla che ci siano TCP/IP

Poi fammi sapere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema riconoscimento scheda di rete":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti