Condividi:        

TB3 in Italiano è possibile?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

TB3 in Italiano è possibile?

Postdi ivo » 11/11/09 15:47

A casa ho installato Ubuntu 9.10 e come client di posta uso Thundrbird 3: uso lo stesso client di posta a lavoro su Windows xp. TB 3 è ancora in versione beta, anche se, secondo me molto stabile.
Di questo fantastico programma ho imparato anche le combinazioni di tasti veloci, per esempio: tasto destro e M, su una cartella di posta, marca tutte le email come già lette....
La cosa che non capisco è che i menù della versione beta per linux sono in Inglese :(
Quindi le combinazioni di tasti sono ovviamente diverse: tasto destro e K, per fare la stessa cosa illustrata prima...
Dal sito ufficiale non trovo nulla: forse sono orbo ...
È possibile, in qualche modo, avere una versione di TB3 per Linux Ubuntu con i menù in Italiano ?
Grazie.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Sponsor
 

Re: TB3 in Italiano è possibile?

Postdi gunter » 11/11/09 16:59

Di solito oltre al pacchetto del programma, vengono messi anche quelli delle localizzazioni con il finale "-it" o simile (se hai installato da synaptic)...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: TB3 in Italiano è possibile?

Postdi ivo » 11/11/09 17:13

Per TB3 non c'è...
o meglio, trovo dei pacchetti per le localizzazioni con il finale -it ma ubuntu li usa per TB2: infatti se li seleziono, di default mi viene impostato di disinstallare TB3 ed installare TB2.
Tutto questo vuol dire che per Ubuntu non c'è ancora la versione italiana di TB3?
Oppure qualcuno ha dei repository, anche non ufficiali, per avere TB3 in Italiano?
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: TB3 in Italiano è possibile?

Postdi gunter » 11/11/09 22:07

Per adesso non ho trovato alcun pacchetto per la versione 3 di Thunderbird, inoltre non credo ci siano fonti "esterne" che curino la localizzazione di questi programmi. Forse tra gli addons sul sito di thunderbird... :undecided:
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: TB3 in Italiano è possibile?

Postdi ivo » 12/11/09 08:30

già cercato ma con scarsi risultati. Dicono che arriverà a gennaio la versione TB 3.0: attenderò questi 2 mesi ....
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Linux


Topic correlati a "TB3 in Italiano è possibile?":

Possibile Virus???
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti