Condividi:        

Convertire i .VOB in altre estensioni

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Convertire i .VOB in altre estensioni

Postdi paolodik » 11/11/09 23:25

Vorrei sapere se dopo aver realizzato un DVD con degli mpeg2 se volendo è possibile ricavare nuovamente i file mpeg2
per poter eventualmente modificare i filmati , grazie :neutral:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Convertire i .VOB in altre estensioni

Postdi deviltry » 12/11/09 04:20

ma i dvd son proprio in mpeg2 :roll:
cambia solo il contenitore e provabilmente l'audio

una mia risposta in un'altro post quasi simile:
i file video hanno....chiamiamoli.... 3 parametri
il primo piu visibile è il contenitore, cioè per farla breve l'estensione (.avi, .mov, .mp4, .3gp, .skf, .wmv ecc...)
il secondo, molto importante è il codec di compressione (mpeg2, dv, h264, mpeg4, flash video e chissà quanti altri)
l'ultimo, meno importante forse per il tuo caso è la compressione audio (mp3, aac, ac3, vorbis, wma ecc... )

Guarda io uso Super © della http://www.erightsoft.com
e per ora mi ha sempre convertito tutto, è free però è in inglese ma l'interfaccia è talmente ovvia che non è difficile da capire già sul sito scrive una lista enorme di cose che può fare
all'inizio se uno non conosce il mondo dei CODEC è un pò difficile trovare la quadra per scegliere la giusta compressione e formato per avere il miglior rapporto qualità/dimensione ma con un pò di pratica....

se intendi scaricarlo guarda bene di scaricare super e non avs video converter che viene continuamente publicizato sul sito con un mega tasto per il download (io questo non l'ho provato quindi non so dirti se sia gratis "nella descrizione requisiti hardware c'è una voce connessione internet per l'attivazione quindi boh ", se sia in italiano, e se fa quello che interessa a te)....

per super vai in fondo alla pagina dove c'è Start Downloading SUPER ©
in questa pagina trovi verso inizio/metà la scritta download and use
vai dinuovo alla fine della pagina e trovi Download SUPER © setup file.....
i link che ti ho messo sono tutti alle pagine giuste ma haimè devi fare tutta la trafila dall'inizio perchè senò non parte il download .... forse per mostrarti nelle varie pagine cosa può fare
il miglior prò è che supporta praticamente tutto
un'altro pro è che per semplificare di default hanno messo che il file di output viene scritto nella stessa cartella dell'originale con la vecchia estensione piu la nuova ad esempio (video.avi>>>>>video.avi.MPG)
un'altra piccola scorciatoia sono dei preset tipo ipod, zune, ps3, psp e altro che non conosco

il contro è che è un pò lento nel'apertura e conversione (appena avviato sembra che sia bloccato e non fa nulla ma sta leggendo tutto il file)

quindi la mia l'ho detta e ci ho fatto anche tutta la presentazione anche se la domanda era molto easy...
quindi se ci saranno altre proposte buona scelta e se opti per super ... buon lavoro
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Convertire i .VOB in altre estensioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti