Condividi:        

VIRUS ?!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

VIRUS ?!

Postdi donatella » 17/01/03 17:21

Un mio amico mi ha inviato un messaggio comunicandomi di controllare se avevo questo file JDBGMGR.EXE in quanto ero nella sua rubrica. Si tratta a suo dire di un virus che si diffonde dopo dieci giorni circa da quando è arrivato. Avevo il suddetto file accanto al quale c'era il simbolo di un orsetto, l'ho eliminato ...ma mi chiedo Norton che faceva ? Che ne dite? E' plausibile che fosse un virus?
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 17/01/03 17:25

trattasi di una bufala!
Tratto dal sito della Symantec (produttrice del Norton Antivirus!):
This is a hoax that, like the SULFNBK.EXE Warning hoax, tries to persuade you to delete a legitimate Windows file from your computer. The file that the hoax refers to, Jdbgmgr.exe, is the Microsoft Debugger Registrar for Java. It may be installed when you install Windows.

NOTE: Recent version of this hoax take advantage of the recent outbreak of the W32.bugbear@mm worm, and the fact that the Jdbgmgr.exe file that is mentioned in the hoax has a bear icon. The actual W32.bugbear@mm worm file is an .exe file and does not have a bear icon.

The Windows Jdbgmgr.exe file has a teddy bear icon as described in the hoax:

CAUTION: Jdbgmgr.exe, like any file, can become infected by a virus. One virus in particular, W32.Efortune.31384@mm, targets this file. Norton AntiVirus has provided protection against W32.Efortune.31384@mm since May 11, 2001.

NOTE: If you have already deleted the Jdbgmgr.exe file, in most cases, you do not have to reinstall it. The following is quoted from the Microsoft Knowledge Base article Virus Hoax: Microsoft Debugger Registrar for Java (Jdbgmgr.exe) Is Not a Virus (Q322993):


"The Microsoft Debugger Registrar for Java (Jdbgmgr.exe) is only used by Microsoft Visual J++ 1.1 developers.

If you follow the e-mail message instructions and delete this file, you do not have to recover it unless you use Microsoft Visual J++ 1.1 to develop Java programs on Windows XP, Windows NT 4.0, Windows 98 Second Edition, Windows 98, or Windows 95."

If you do need to restore this file, follow the instructions in Virus Hoax: Microsoft Debugger Registrar for Java (Jdbgmgr.exe) Is Not a Virus (Q322993):
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ezechiel2517 » 17/01/03 17:31

consiglio pratico:
prima di seguire le istruzioni di queste mail ti consiglio di fare un veloce check su internet.
google va benissimo, ci scrivi il nome del file che ti suggeriscono di cancellare e guardi che ti dice!
HTH
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Re: VIRUS ?!

Postdi brunok » 17/01/03 18:02

donatella ha scritto:Un mio amico mi ha inviato un messaggio comunicandomi di controllare se avevo questo file JDBGMGR.EXE in quanto ero nella sua rubrica. Si tratta a suo dire di un virus che si diffonde dopo dieci giorni circa da quando è arrivato. Avevo il suddetto file accanto al quale c'era il simbolo di un orsetto, l'ho eliminato ...ma mi chiedo Norton che faceva ? Che ne dite? E' plausibile che fosse un virus?


Ahhh!
Ancora con sta bufala! Da quanto ne sento sta girando di nuovo in rete con vigore. E riesce a far danni.
Comunque niente di tango grave. ;)
Copia da qualcuno che ha il tuo S.O. il suddetto file ed incollalo nella stessa posizione. Ed è risolto. E' necessario farlo trattandosi di un file di sistema.

C'è anche un modo per recuperarlo dal CD d'installazione del S.O.
Ultima modifica di brunok su 17/01/03 18:32, modificato 1 volte in totale.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Frengo78 » 17/01/03 18:07

Donatella, quel file va ricopiato esattamente dove lo hai tolto
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 17/01/03 19:25

C'è anche un topic recente su questo hoax virus.
Cmq, siccome sono buono, se vuoi ti mando il file che hai cancellato (se mi messaggi privatamente o via email il tuo indirizzo email). Tanto ho già l'email pronta, visto che ultimamente mi capita di doverlo fare spesso... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 17/01/03 19:50

Inviato il pacco, dona!
E' tutto tuo... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 17/01/03 20:01

dado ha scritto:Inviato il pacco, dona!
E' tutto tuo... :D

Dado, quando parli con una signora potresti anche esprimerti in maniera piu elegante e piu consona!!! Animale!!!! :aaah :aaah :aaah
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 17/01/03 20:31

Frengo78 ha scritto:
dado ha scritto:Inviato il pacco, dona!
E' tutto tuo... :D

Dado, quando parli con una signora potresti anche esprimerti in maniera piu elegante e piu consona!!! Animale!!!! :aaah :aaah :aaah


Lei ha capito... sei tu il solito malizioso!! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi donatella » 18/01/03 17:58

Frengo sei troppo serio, e non sai cosa ho scritto a Dado, ora che ho riletto il messaggio !!!!!!! :lol: Speriamo non ci abbia fatto caso !!!!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi donatella » 18/01/03 18:01

Ti ringrazio pubblicamente, potete chiudere il tutto e... :lol: alla prossima! Ho un problemino nuovo ,fresco fresco per voi, anche se intuisco la soluzione! :cry:
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Frengo78 » 18/01/03 18:04

Donatella, non dubitavo che una ragazza gentile e un anima candida come la tua non avessero potuto cogliere la malizia del post di dado. Ti chiedo scusa a nome suo. Lo puniremo non preoccuparti
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 18/01/03 18:33

non è vero. io non ero x nulla malizioso! ohhhi!! non infangatemi! :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "VIRUS ?!":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti