Condividi:        

firewall e antivirus in contemporanea

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

firewall e antivirus in contemporanea

Postdi flora » 11/11/09 16:29

Ciao a tutti, ho letto con molto interesse il topic iniziale di piercing, ma data la mia inesperienza ho ancora dubbi. Sul mio notebook , vista, con rete wireless senza fili, non ho attivato windows firewall perchè norton mi sconsiglia di farlo. Se non ricordo male è attivata la protezione sia spyware che malware dallo stesso norton. Tenendo presente che il router è provvisto di firewall è la rete ha una chiave di protezione, mi chiedo comunque se posso stare tranquilla. Fra 30 giorni mi scadrà norton e quindi scaricherò un'altro antivirus (avira antivir). Cosa gli posso abbinare senza incorrere in conflitti vari? Sarà necessario un firewall che non sia di windows? Tenendo presente che passerò a windows 7. Grazie a chiunque mi possa aiutare. Buona giornata
flora
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/11/09 21:11

Sponsor
 

Re: firewall e antivirus in contemporanea

Postdi Blu32 » 11/11/09 18:43

Se il firewall del router è ben configurato, il firewall di Windows va bene.
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57

Re: firewall e antivirus in contemporanea

Postdi flora » 11/11/09 19:48

Grazie per la risposta ma volevo sapere se un firewall e un antivirus possono coesistere visto che norton mi dice di non attivare windows firewall . Comunque grazie.
flora
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/11/09 21:11

Re: firewall e antivirus in contemporanea

Postdi m.paolo » 11/11/09 20:26

Probabilmente perchè in Norton è già incluso un suo firewall e quindi ti dice di non usarne un'altro. Comunque sono due cose diverse e di solito su un pc, per protezione, vanno installati entrambi (antivirus + firewall). Ora devi solo vedere quale usare.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: firewall e antivirus in contemporanea

Postdi flora » 11/11/09 20:28

Proprio quello che volevo sapere. Grazie mille. Ciao
flora
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/11/09 21:11


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "firewall e antivirus in contemporanea":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti