Condividi:        

L'audio funziona male

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

L'audio funziona male

Postdi nykyta » 07/11/09 21:38

Ciao a tutti avrei un problema non da poco... Qualche tempo fa ho iniziato a copiare i miei dvd sul pc in formato divx per conservarne delle copie (alcuni li ho prestati e non li ho + visti). Da quando ho fatto ciò ogni volta che adesso uso il masterizzatore sia x copiare che masterizzare l'audio del pc assume un rumore tipo robocop... senza contare che per masterizzare un divx prima ci mettevo 15 minuti a 4x ora ci impiega 30 minuti...Cosa diamine è successo? :neutral:
nykyta
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/11/09 21:33

Sponsor
 

Re: L'audio funziona male

Postdi nykyta » 08/11/09 16:29

Nessuno ha idee in merito? :neutral:
nykyta
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/11/09 21:33

Re: L'audio funziona male

Postdi quizface » 08/11/09 18:34

Controlla che il masterizzatore non si sia impostato il PIO Mode, ma che sia in Ultra DMA

Immagine

se fosse in PIO Mode, disinstalla il controller IDE a cui e' collegato il masterizzatore e riavvia.

Immagine

al riavvio windows reinstallera' periferica nel giusto modo

Le foto ovviamente sono solo un riferimento
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: L'audio funziona male

Postdi nykyta » 08/11/09 21:44

Grazie adesso provo e ti faccio sapere
nykyta
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/11/09 21:33

Re: L'audio funziona male

Postdi nykyta » 09/11/09 10:32

Non ho trovato i parametri che mi dici. Il mio sistema operativo è xp SP2 e il lettore/masterizzatore è optiarc dvd rw ad-7201a IDE
nykyta
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/11/09 21:33

Re: L'audio funziona male

Postdi quizface » 09/11/09 18:53

Sul desktop hai una icona a forma di computer (Risorse del computer), clicca destro sull'icona e scegli proprieta' -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller IDE/ATAPI -> cicca destro sul canale primario o secondario (secondo dove hai il masterizzatore) -> proprieta' -> impostazioni avanzate, e li' controlla che sia impostato MODALITA' DI TRASFERIMENTO CORRENTE -> Modalita' Ultra DMA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: L'audio funziona male

Postdi nykyta » 09/11/09 19:00

Ho fatto come hai detto ma sono andata in palla lostesso perchè ho 2 canali primari e un secondario solo in uno c'è già ultra dma ti ringrazio per avermi dato retta ma mi arrendo credo farò prima a portarlo in assistenza
nykyta
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/11/09 21:33

Re: L'audio funziona male

Postdi quizface » 09/11/09 19:42

non scoraggiarti, negli altri cosa c' e' impostato? PIO mode?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: L'audio funziona male

Postdi nykyta » 11/11/09 03:02

Si c'è PIO senza possibilità di cambiare
nykyta
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/11/09 21:33

Re: L'audio funziona male

Postdi quizface » 11/11/09 19:09

Allora fai come ti ho detto , clicca destro sul controller lo disinstalli e riavvia il computer. Al riavvio windows reinstallera' il controller e il masterizzatore tornera' con Ultra DMA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "L'audio funziona male":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti