Condividi:        

nuovo pc e adsl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

nuovo pc e adsl

Postdi soniam25 » 10/11/09 11:22

Ciao a tutti, sono nuova del forum (quindi avvisatemi se faccio qcs che non va :oops: ). Per Natale vorrei comprare un netpc, a casa non c'è ancora una linea telefonica e vorrei navigare e magari scaricare qcs ogni tanto (musica, film), non mi interessa telefonare, solo l'adsl. Userei il pc soprattutto la sera e nel week-end. Quale operatore è migliore/meno costoso? Con che pacchetto? Il modem è meglio affittarlo con l'operatore o comprarsene uno? (Quale? :eeh: Premetto che non sono assoluamente esperta, cerco qcs di facile da installare e usare)
Scusate la marea di domande e grazie per le risposte :P
soniam25
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/11/09 11:14

Sponsor
 

Re: nuovo pc e adsl

Postdi deviltry » 11/11/09 02:03

prenderesti in considerazione anche le chiavette??
o magari se hai un cellulare UMTS semplicemente puoi attivare un'opzione.....ad esempio io quando vado in vacanza attivo per un mese la promozione internet e quando voglio navigare attacco il cellulare al pc e mi connetto (i costi per navigare sono gli stessi delle chiavette ma non hai il costo della chiavetta)......
...
non c'è la linea telefonica...vuol dire che non c'è neanche il cavo??
o semplicemente che la presa c'è ma non hai nessun contratto??
se vuoi un'adsl senza avere il telefono invece devi cercala con questa chiave "ADSL NAKED"
questo è quello che ho trovato con una veloce ricerca di adsl senza fonia....

Codice: Seleziona tutto
Operatore Offerta - Velocità Costo (€/mese) Dotazione Banda garantita

Ehiweb 7 Mega 7/0,256 Mbps 31,95 1 e-mail; 1 numero con prefisso geografico con chiamate nazionali al solo costo dello scatto alla risposta (9,6 cent) 20 Kbps

Fastweb Naviga Casa 10/10 Mbps su fibra (grandi città); 20/1 Mbps su Adsl; 6/1 Mbps su Adsl in zone periferiche 9,90 fino a 15/8/2009 (dopo: 39,90 euro); 59,90 euro di attivazione 4 e-mail da 30 MB; 20 ore al mese gratuite di Ip pubblico, numero telefonico per chiamare in VoIP a consumo no

Libero Wind Libero Absolute su rete Wind 8/0,512 Mbps 29,95 (14,98 fino a 30/9/2009) 3 e-mail da 1 GB, con antivirus e antispam; 150 MB di spazio Web, telefonate illimitate a numeri fissi al solo scatto alla risposta (12 cent) no

MC-link Family 7/0,512 Mbps 38,40 1 dominio, 25 MB di spazio Web; 5 e-mail con antivirus e antispam 256 Kbps
Ngi F5 7 M Mini 7/0,384 Mbps (peer to peer limitato a 128 Kbps di giorno) 32,40 e-mail da 1 GB; attivazione Fast facoltativa 128 Kbps

SìPortal Mia 7 NoTelecom 7/0,384 Mbps 38,34 1 casella da 50 MB; 20 MB di spazio Web; 30 ore di connessione dial-up gratuita nell’attesa dell’attivazione e due al giorno in caso di problemi 320 Kbps

Tele2 Tutto Tele2 7 Mega 7/0,256 Mbps 29,90, primi due mesi gratis 5 mail da 30 MB; illimitate telefonate verso rete fissa nazionale al solo scatto alla risposta (15 cent) n.d.

Telecom Italia Alice Casa 7/0,384 Mbps 45, 35 i primi 4 mesi 1 casella da 3 GB con antivirus e antispam; 300 MB di spazio web no

Tiscali Tiscali Mini 512/256 Kbps (solo in unbundling) 10 euro al mese, 49,95 di attivazione 1 casella da 10 GB con antivirus e antispam; 100 MB di spazio web; modem gratis no

Vodafone Flat 7/0,512 Mbps 29 euro. Primi 6 mesi gratis. 49 euro di attivazione 1 e-mail da 6 GB con antivirus e antispam; router Vodafone Station e chiave Internet key (per rete mobile); illimitate chiamate verso fissi nazionali al solo scatto alla risposta (15 cent) e, per un anno, verso Vodafone no
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: nuovo pc e adsl

Postdi deviltry » 11/11/09 02:13

ah... dimenticavo.... la domanda sul modem o meglio router.....
nel caso tu scelga l'ADSL in genere i modem che ti danno gli ISP sono scarsi .....
io voto NETGEAR mi sono sempre trovato benissimo ;)
sicuramente ce ne sono di migliori ma i costi salgono parecchio

piccola premessa
se compri il modem per farlo funzionare bene comunque lo devi settare.....
i modem che ti danno gli isp funzionano gia ma spesso sono bloccati e non lasciano fare settaggi "pro"
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: nuovo pc e adsl

Postdi soniam25 » 17/11/09 10:46

Ciao! Rieccomi! Grazie per la risposta!
Il cavo del telefono arriva in casa, ma non ho nessun contratto. Le chiavette mi sembrano + economiche, ma qui a Vercelli non ho ancora sentito parlare bene di nessuna: mi dicono che non si collegano il sabato sera (io lo userei sera e week end), non si riesce a scaricare neanche una canzone, figuriamoci un film... Tu sai se qui c'è qualcosa che va bene? Ma a questo punto il mio cell è UMTS quindi potrei usare quello. L'unica cosa è che devo decidermi se voglio solo navigare e stare così su chiavette-cellulare o se poi voglio anche scaricare, quindi prendere una linea dati...
Avevo idea che i modem affittati fossero scarsi, l'unico dubbio è: se chiamo l'assitenza x qualche problema e mi chiedono se il modem è loro, non è che poi mi liquidano dicendomi che è un problema del mio modem, quindi di arrangiarmi? :evil:
E' difficile fare un settaggio del modem? Io non ci capisco molto, sai... :oops:
Grazie mille per la disponibilità
soniam25
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/11/09 11:14

Re: nuovo pc e adsl

Postdi deviltry » 18/11/09 04:32

mah.... da quando mia madre (sui 50) si è presa l'influenza facebook non le bastava piu collegarsi da casa ha voluto farlo ovunque quindi si è presa la chiavetta (ha scelto tim con chiavetta HUAWEI che secondo mè per il prezzo è la migliore, la onda da parecchi problemi).... e non mi ha mai detto di avere problemi ... ovviamente fa solo navigazione e io non ho mai provato a pacioccarci ....
per quanto riguarda il router diciamo che al suo interno ha una specie di sito con tutte le configurazioni ....
netgear è uno dei piu diffusi e ci sono molte pagine web di spiegazioni all'utilizzo.....
quando si ha un problema beh.... se tu chiami loro controllano lo stato della tua linea se dicono che per loro è a posto si controlla meglio e si cercano possibili soluzioni sui forum e magari con l'aiuto di qualche amico si fanno test incrociati con altri pc per eliminare il fattore pc se tutto è a posto gli si rompe dinuovo le balle..... il router una volta configurato ..... almeno che non fai modifiche andrà sempre....
il mio router sarà acceso da 4 anni (a parte quando salta la luce)... sempre acceso ....
l'adsl "alice" ho notato che piu la usi piu va veloce .....
però son un pò dubbioso sull'usare un netbook o comunque un portatile per farci girare un p2p e quindi fare dei lunghi periodi di accensione .... secondo me gli accorci di molto la vita non riuscendo a smaltire bene il calore al suo interno.... (secondo me) ci sono varie scuole di pensiero :) .......

ho detto tutto......mmmmm...... o forse non ho detto nulla........
fai la scelta navigare o anche scaricare........ solo a casa o ovunque(anche questo è importante)..... chiavetta o cellulare (via usb..... sconsiglio via bluetooth)
se hai dubbi specifici chiedi pure
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "nuovo pc e adsl":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti