Condividi:        

Recovery: Disco "brasato"...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Recovery: Disco "brasato"...

Postdi maxmula » 10/11/09 23:42

Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per un consulto: un amico mi ha portato un hard disk chiedendomi se sia possibile recuperare i dati.

A quanto sembra, si sono verificati problemi di riferimenti incrociati e "voci troncate" sul file system (FAT32, WinXP); al riavvio, CHKDSK ha "risolto" i problemi convertendo le cartelle in file e "copiando"... Risultato: si vede solo l'alberatura delle directory ma quasi tutti i file non sono validi.

In queste condizioni esiste la possibilità di recuperare qualcosa tramite software (quale?) o posso suggerirgli la formattazione/sostituzione del disco?

Grazie in anticipo,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Re: Recovery: Disco "brasato"...

Postdi muzio58 » 11/11/09 00:55

Non hai specificato la caratteristica dell'HD, se esterno o IDE e la sua capacità. Comunque GetData Back NTFS/FAT32 e Partition Magic, in condizioni normali, possono rendere se l'HD non è ulteriormente danneggiato. In questo caso procedi con una formattazione rapida in NTFS, che può permettere l'eliminazione di eventuali gravi errori e riprova di nuovo. Tieni presente che potrebbe servire un HD esterno di estesa capacità in cui copiare i dati, se non lo hai già. Ciao
muzio58
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/09 17:44

Re: Recovery: Disco "brasato"...

Postdi maxmula » 11/11/09 01:22

Graie per la risposta,
il disco è un Maxtor Pata da 120 GB, o posso montare come interno.

Quindi se ho ben capito...

- lo formatto in NTFS, formattazione veloce.
- quindi provo ad usare getDataBack o PM.
Giusto?
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Recovery: Disco "brasato"...

Postdi muzio58 » 11/11/09 02:00

Se il disco è interno e contenente un s.o. e perciò appartenente ad un altro pc, è buona cosa avere a disposizione anche la macchina. Ricollegarvi l'HD ne + ne - come in origine e avviare la procedura di search e recovery con uno dei 2 programmi senza formattazione dopo avere collegato un HD esterno dove trasferirai i file copiati. Se il file system del Maxtor è FAT32 userai GetData FAT32 o viceversa, facendo però attenzione che se l'HD non viene rilevato in risorse del computer venga almeno rilevato da uno dei 2 software e se questo avviene è fatta. Tieni presente che la ricerca dei dati è lunga è può durare anche 2 o 3 ore perciò dovrai avere a disposizione 1/2 giornata. Ciao
muzio58
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/09 17:44


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Recovery: Disco "brasato"...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti