Condividi:        

Problema che Ho da 1 anno :( aiutatemi!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema che Ho da 1 anno :( aiutatemi!!!

Postdi Strimmer » 10/11/09 23:00

Ragazzi inanzitutto mi presento, sono Antonio e scrivo dall' Isola d'ischia.
Ho 1 problema al mio pc, che non sono stato in grado di risolvere....

Leggete tutto mi raccomando!!!!!

Bhè diciamo che come hardware è un po vecchiotto, cmq è composto da
Pc desktop
Scheda madre (6 mesi di vita) asroc k7s41gx socket A 462 montante un processore sempron 2500+
Scheda ram da 512 mb, + scheda ram da 256 mb
Hard disk maxtor 160 gb, + Hard disk maxtor 160 gb . (2 hard disk)
Alimentatore da 400 W

Allora il problema che mi perseguita è il seguente....
qualunque entrata usb, la scheda madre ne dispone 4... mi da problemi..
quando collego una memoria esterna tramite usb, un lettore mp3, il pc si blocca , in un modo che devo per forza resettare...
poi il mio mouse impazzisce cioè si accende e si spegne, la luce dell infrarossi sottostante.. e quando si riaccende, il pc reistalla l'hardware...
e come se all improvviso c'è un calo di corrente... Strano....
Aggiungo che il mio hard disk dove non è montato il sistema operativo è danneggiato.... infatti legge e scrive lentamente i file su di esso... non si formatta completamente... quindi l'ho partizionato cosi dove tengo i file salvati, eventualmente li posso formattarlo...

Credevo che era l'alimentatore, l'ho sostituito, ed è lo stesso....
HO resettato dal bios la scheda madre ma è sempre lo stesso
Ho provato a vedere la ram, togliendone 1 e cambiando slot, ma niente...
Ho staccato l'hard disk danneggiato, rimanendo solo quello buono col sistema operativo istallato, ma niente...
Ho formattato, istallando windows Xp professional, Windows xp ice v3, windows xp ice v5 supreme... ma niente..

Mi sembra ke tutto questo è iniziato quando ho inserito una ventola all inteno del pc tramite ponte sull alimentazione dell hard disk...
Ma anche staccando la ventola il problema rimane

Aggiungo... che istallando windows 7, quando inserivo una memoria esterna, un lettore mp3 ecc.. il pc non si bloccava..., ma il problema al mouse rimaneva...
ma la cosa che + è strana..
Se accendo il pc in modalità provvisoria (con XP) funziona tutto a meraviglia il mouse non impazzisce e se inserisco una memoria esterna non si blocca il pc.... :/

Vi prego aiutatemi.
Cosa potrebbe essere?????
Strimmer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/11/09 22:26

Sponsor
 

Re: Problema che Ho da 1 anno :( aiutatemi!!!

Postdi Strimmer » 10/11/09 23:11

ops il processore è un amd athlon xp
Strimmer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/11/09 22:26

Re: Problema che Ho da 1 anno :( aiutatemi!!!

Postdi muzio58 » 11/11/09 11:22

1) Inserisci cd win XP spegni pc e resetta mobo a pc spento da jumperino cmos 2) Togli banco RAM scollega ventolina e sostituisci HD con uno nuovo min. 80 gb configurato come l'originario 3) Reinstalla banco RAM avvia pc ma vai subito in bios e impostalo di default controllando anche se è stato rilevato anche il nuovo HD nei canali IDE 4) Dopo avvio nella schermata azzurra di installazione avvia formattazione HD (se non è già formattato ma chiedi al negoziante) e successivamente installazione o.s. 5) Con o.s. installato inserisci cd driver mobo e installa 6) Torna in bios a pc riavviato e applica le dovute impostazioni come quella se si monta una scheda grafica pc express e controlla se il bios è aggiornato. Ciao
muzio58
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/09 17:44

Re: Problema che Ho da 1 anno :( aiutatemi!!!

Postdi Strimmer » 11/11/09 13:53

Togli banco RAM scollega ventolina

scusa che ventolina ??? quella che ho montato io ?
Strimmer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/11/09 22:26

Re: Problema che Ho da 1 anno :( aiutatemi!!!

Postdi muzio58 » 11/11/09 15:34

Ovvio, e ricollegala a cosa fatta a uno dei vari zoccolini sparsi nella mobo, non puoi sbagliare vicino c'è stampigliato "fan" dovrebbero essere riportati anche sullo schema della tua mobo. Ciao e salutami l'hotel Villa Miralisa località in Panza. (Che posto ragazzi)
muzio58
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/09 17:44

Re: Problema che Ho da 1 anno :( aiutatemi!!!

Postdi muzio58 » 11/11/09 15:43

Ho tralasciato di dirti che devi controllare, a pc spento, scollegandoli e ricollegandoli tutti gli attacchi alimentazione e IDE delle periferiche anche sulla mobo e la loro giusta configurazione. Nonchè tutti gli spinottini delle USB che siano collegati giustamente o solo accidentalmente scollegati dai loro relativi pin (nello schema mobo è riportato anche questo) usando una lente di ingrandimento.
muzio58
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/09 17:44

Re: Problema che Ho da 1 anno :( aiutatemi!!!

Postdi Strimmer » 11/11/09 18:26

ok lo farò sperando che questa volta andrà bene, grazie per i consigli :)
Strimmer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/11/09 22:26

Re: Problema che Ho da 1 anno :( aiutatemi!!!

Postdi muzio58 » 11/11/09 22:41

Di niente, facci sapere.
muzio58
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/09 17:44

Re: Problema che Ho da 1 anno :( aiutatemi!!!

Postdi Caffey » 12/11/09 23:26

La prossima volta cerca di mettere dei titoli esplicativi del problema così semplifichiamo le cose ai chi ti può aiutare! ;)
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Problema che Ho da 1 anno :( aiutatemi!!!

Postdi Strimmer » 16/11/09 20:53

ok caffey la prossima volta lo farò sperando che non ci siano XD, cmq ho appena seguito il consiglio di muzio58, mi sa che sta andando bene, per ora nessun problema vi terrò informati Grazie :)
Strimmer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/11/09 22:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema che Ho da 1 anno :( aiutatemi!!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti