Condividi:        

Problema con Hd del mio notebook

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con Hd del mio notebook

Postdi zawak » 10/11/09 17:29

Salve ragazzi, vi seguo spesso e grazie a voi ho risolto molti problemi sul mio pc...questa invece è la prima volta che vi scrivo perchè mi si è presentato un problema davvero insolito che non riesco a risolvere, ho provato a fare una ricerca dei vari topic, ma non ho trovato nulla.. :cry:
In poche parole avevo un notebook hp un po' vecchiotto con lo schermo lcd e la scheda madre praticamente fusi :lol: ho ben pensato di salvare l'hd da 2,5 pollici perchè ci sono molti file importanti per me che non voglio perdere assolutamente, acquistato un box esterno che collegandolo tramite usb al mio Acer, in risorse del computer vedo la nuova periferica E: con le relative cartelle windows...programmi....ecc ecc... ma quando vado per cliccare in "Documents and Settings" e sul mio profilo denominato "Matrix" mi da un avviso di accesso negato.... :cry: aiutoooooooooooo e proprio lì ho tutto quello che mi devo salvare sul nuovo portatile.... non so proprio cosa fare... spero in un vostro aiuto ringraziandovi in anticipo...
A presto
Stelvio
zawak
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/11/06 13:59
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Problema con Hd del mio notebook

Postdi BlackAngel » 10/11/09 20:32

Devi impostare i permessi (autorizzazioni) alla cartella per poter accedere.

Clic dx sulla cartella -> Protezione -> Avanzate -> Proprietario
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Re: Problema con Hd del mio notebook

Postdi zawak » 10/11/09 21:43

Grazie BlackAngel, ho seguito il tuo consiglio, ma purtroppo nel menu a tendina c'è "condivisione e protezione" e "proprietà" che comunque al loro interno non hanno il menù che mi interessa per cambiare le impostazioni di protezione..... :cry:
zawak
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/11/06 13:59
Località: Roma

Re: Problema con Hd del mio notebook

Postdi zawak » 10/11/09 23:01

BlackAngel il tuo consiglio è stato giusto.....ma ho trovato questo messaggio di un utente spiegato in maniera più tecnica....lo posto quì così potrà essere utile a qualcun altro... Grazie 1000 ;)

Cartella non accessibile. Accesso negato.
Quando si tenta di aprire una cartella e si presenta questo messaggio, la causa è da ricercare principalmente nel cambiamento del SID dell'account dovuto ad una successiva installazione di windows xp su quella originale o all'utilizzo del HD su due differenti PC.

Per risolvere questo problema occorre seguire questa procedura (non dannosa):
- aprire Risorse del computer;
- dal menu | Strumenti | Opzioni cartella | Visualizzazione | assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)";
- cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella o sul file "dispettoso" e selezionare "Proprietà";
- selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio, premere OK);
- selezionare "Avanzate";
- andare nel tab "Proprietario";
- Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati);
- spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK.

Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si) e poi su OK.

Avete ora riacquistato il controllo del file o della cartella.
zawak
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/11/06 13:59
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con Hd del mio notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti