Condividi:        

Pc si blocca

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc si blocca

Postdi lorre » 09/11/09 16:50

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e non so nemmeno se questa è la sezione giusta per porvi il mio problema.
Io ho un Pc portatile con Windows XP Intel core2 110gb di hd e 1gb di ram.
Il mio problema è che si continua a bloccare di continuo, quando lo accendo, quando apro qualsiasi programma, la minima cosa e si blocca. Inoltre è da un pò che, abitando in una zona dispersa, non mi apre la connessione remota ne tantomeno Internet Explorer. Non so più cosa fare, ho controlllato di tutto ma non ho risolto nulla.
Sapete dirmi quale può essere il problema?
Grazie per una vostra risposta.
Ciao.
lorre
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/11/09 16:30

Sponsor
 

Re: Pc si blocca

Postdi Caffey » 09/11/09 18:18

Possono esserci decine di motivi!
Questo problema è insorto improvvisamente, magari in corrispondenza dell'installazione di qualcosa... Oppure è stato un processo graduale?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Pc si blocca

Postdi lorre » 10/11/09 18:06

Ciao,
no è successo cosi, tutto ad un tratto un giorno ha iniziato a bloccarsi.
Non ho istallato nulla di nuovo e non ho cambiato niente.
Non so proprio quale può essere il problema.
Non dovrebbe essere un virus perchè ho fatto delle scansioni con diversi antivirus ma non hanno trovato mai nulla.
Se potete darmi dei consigli.
Grazie, ciao.
lorre
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/11/09 16:30

Re: Pc si blocca

Postdi Caffey » 10/11/09 18:34

Prova a fare un controllo del disco rigido, anche se temo non troverai nulla...
Ad ogni modo io consiglierei una formattazione...
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Pc si blocca

Postdi lorre » 10/11/09 18:44

L'ho pensato anch'io a formattare ma prima volevo sapere se non si trattasse di qualche altro problema che la formattazione non risolve.
Ho letto che può essere la ventola che surriscalda il computer, la scheda madre, quella video ma non intendendomene molto non sapevo come scoprirlo.
Alla fine se questa è l'unica soluzione ci proverò.
lorre
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/11/09 16:30

Re: Pc si blocca

Postdi Caffey » 10/11/09 19:04

Certo che può essere la temperatura... Controllala e vedi se è molto alta... Però in genere quando la causa è la temperatura, più che bloccarsi, il PC si riavvia o si spegne. Tuttavia non è detto!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Pc si blocca

Postdi lorre » 12/11/09 15:33

Ho controllato ma la temperatura non è alta. Ho fatto diverse scansioni con anti-tutto ma non mi hanno risolto niente. Formattero il computer anch se mi sarebbe piaciuto sapere la causa anche per cercare di non ripeterlo.
lorre
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/11/09 16:30


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc si blocca":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti