Condividi:        

come si apre un file zip?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

come si apre un file zip?

Postdi icaro43 » 10/11/09 13:47

Ho sempre qualche difficoltà quando scarico un programma .zip. A volte non ricordo le sequenze, a volte bisogna scaricare a parte un file language. Non esiste una guida passo passo che mi dice -con qualsiasi programma di decompressione- come fare? E poi -scusate l'ignoranza- a cosa serve compattare i files e come si fa? Grazie
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: come si apre un file zip?

Postdi hydra » 10/11/09 14:06

I file zip li apri con winzip (ovviamente), oppure winrar (che apre anche altri formati) o altri programmi come winace. Questi sono i più famosi e a pagamento, ovviamente esistono alternative free, basta fare una ricerca in rete.
Per come scomprimere un archivio basta aprirlo (con un doppio click) e selezionare l'opzione di estrazione, solitamente c'è un pulsante apposito, oppure con il tasto destro sul file compresso e selezionando una voce tipo "Estrai i file" oppure "Estrai in...".

Comprimere i file serve per vari motivi, in primis per risparmiare spazio, poi si usa anche perchè invece di spostare parecchi file se ne maneggia uno solo (io ad esempio questo secondo metodo lo uso per spostare i miei progetti sulle chiavette o per inviare aggiornamenti ai clienti).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come si apre un file zip?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti