Condividi:        

blocco installazione XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

blocco installazione XP

Postdi scucciolz » 09/11/09 19:45

ciao a tutti, ho provato già a a cercare in questa sezione ma senza risultato..
Ho un portatile HP compaq 6720s, che non si fa formattare...all'inizio pensavo fosse un problema del disco rigido, e quindi l'ho sostituito, ma ancora niente...nella parte iniziale dell'installazione di xp compare la schermata blu stop 0x000000007
e mi parla di un file pci.sys.
Col vecchio disco rigido non riuscivo ad installare neanche ubuntu, le partizioni erano sparite, e con l'utility del produttore dell'HD non riuscivo a cancellare il disco ricevendo un errore che mi invitava a sostituire il disco stesso. comunque adesso memtest non dà errori, e non capisco dove sia il mistero...........:cry:
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Sponsor
 

Re: blocco installazione XP

Postdi scucciolz » 09/11/09 20:36

tra l'altro vi informo che ubuntu 9.04 si installa e funziona perfettamente....why?
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: blocco installazione XP

Postdi antoo69 » 09/11/09 20:55

Che versione di Xp stai cercando di installare? SP1? SP2? SP3?
Se intendi installare sia xp che ubuntu per realizzare un dual boot prima è meglio che installi Ubuntu e poi Xp.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: blocco installazione XP

Postdi scucciolz » 10/11/09 14:58

stò installando win xp home dal cd originale, e quindi senza nessun sp.non voglio fare un dual boot, ho installato ubuntu solo per vedere se almeno questo funzionava...
:?: :?: :?: :undecided:
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: blocco installazione XP

Postdi scucciolz » 10/11/09 15:09

nuova schermata blu:

"impossibile determinare il tipo di computer in uso, oppure si è scelto di specificare manualmente il tipo di computer. selezionare il tipo di computer dall'elenco seguente, oppure selezionare "altro" se si possiede un disco di supporto periferica del costruttore del computer."

:cry: :cry:
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: blocco installazione XP

Postdi antoo69 » 10/11/09 15:36

Ho controllato sul sito Hp, e per il tuo portatile Xp Home non è previsto.
Su un portatile non puoi installare un Xp home standard, mancheranno un sacco di driver. A parte il fatto che con il disco di ripristino dovresti risolvere tutti i problemi, comunque se proprio vuoi installare Xp come su un normale desktop, devi usare Nlite, consulta le guide a riguardo, e da questo link scarichi tutti i driver necessari al tuo notebook, integrandoli nel cd di installazione.
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/Te ... nvOID=1093
Per la licenza non so come potresti fare, controlla sotto al portatile per che versione hai la licenza, perchè se è per un Xp professional il tuo cd Home non dovrebbe essere accettato, a meno che tu non abbia la licenza per più pc.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: blocco installazione XP

Postdi scucciolz » 10/11/09 15:39

grazie mille antoo69, adesso provo coi cd di ripristino. Mi ero dimenticata di questa soluzione perchè l'avevo provata con l'hd che non funzionava, e ora erroneamente l'avevo esclusa...eheh...inizio subito col ripristino e vi faccio sapere!
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: blocco installazione XP

Postdi scucciolz » 10/11/09 19:25

i cd di ripristino non funzionano........ :aaah
quindi sto facendo una versione di xp con nlite come mi hai suggerito...di quella pagina di driver che mi hai suggerito, quale devo scegliere? perchè ad esempio per il bios ce ne sono vari tipi....o devo metterli comunque tutti? scusa la mia ignoranza, ma è la prima volta che uso nlite!! grazie
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: blocco installazione XP

Postdi scucciolz » 10/11/09 19:38

soprattutto quei driver sono file .exe...mentre nlite me li chiede .inf

... :-?
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: blocco installazione XP

Postdi antoo69 » 10/11/09 19:59

Per estrarre i file che ti servono da un .exe apri una finestra dos, START<ESEGUI<digita CMD
ora scrivi C:\nome_file.exe -a -a -p C:\custom ed esegui tutta la procedura di installazione che invece di installare il programma nel sistema non fara’ altro che estrarre i file nella cartella “custom” sotto il disco C.
La cartella Custom devi crearla tu sotto c:\
Per ora puoi inserire solo i driver sata, gli altri li puoi installare anche dopo, Scheda video,audio,bios ecc.
Mi raccomando di aggiungere i Sp, e se puoi prima di procedere con l'installazione formatta l'hard disk. La presenza di Linux potrebbe darti dei problemi. Forse è anche per questo che il disco di ripristino non funziona.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: blocco installazione XP

Postdi scucciolz » 17/11/09 15:08

ho fatto come dicevi ma niente...neanche coi driver sata il cd di xp fatto con nlite funziona..
però ubuntu andava e ho messo quello...ora c'è un altro problema...di nuovo neanche ubuntu si avvia, dicendo che non riconosce l'HD. Non è che c'è qualche altro problema che non è l'hd??
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: blocco installazione XP

Postdi antoo69 » 17/11/09 17:34

Quando accendi il pc entra nel bios e controlla che la scheda madre veda l'hard disk, casomai controlla anche se la dimensione visualizzata è corretta. Se qui è tutto corretto ,se puoi, smonta il disco e mettilo su un box per hard disk esterno, collegalo ad un pc e dalla finestra dos dai il comando CHKDSK unita': /F/R
Se non trova errori sul disco e la scheda madre vede correttamente il disco non so cos'altro pensare. :-?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "blocco installazione XP":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti