Condividi:        

programmi inutili?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

programmi inutili?

Postdi alektr » 03/11/09 18:38

ciao a tutti , aprenso il pannello di controllo e cliccando su installazioni/applicazioni ho trovato nella lista dei programmi alcune cose che non sò se sono utili.......
le elenco di seguito:
ABBYY finereader 6.0
adobe flash player 10 activex (premetto che sono un videogiocatore)
" shockware player 11


eax4 unified redist



microsoft .net framework 2.0 service pack2
" " " 3.0
" " " 3.5

microsoft SQL server compacr edition [enu]


cavolo sono?
denchiù!!!
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Sponsor
 

Re: programmi inutili?

Postdi ivo » 06/11/09 16:08

ABBYY finereader 6.0: è un OCR , cioè programma che identifica il testo da una scansione.
adobe flash player 10 activex: dovrebbe essere il semplice flash che usi, per esempio, per vedere i video su youtube
shockware player 11: qualche sito usa questo componente, non mi viene in mente nessun altro utilizzo
EAX4 Unified Redist: googlando un po' ho trovato "is developed by Creative Labs and is used by 9985 users of Software Informer. The most popular versions of this product among our users are: 4.0 and 4.1. "
microsoft .net framework 2.0 service pack2
" " " 3.0
" " " 3.5 : alcuni programmi usano questi sistemi di programmazione e lato utilizzatore finale devi aver installato questi componenti altrimenti quei programmi non si aprono
microsoft SQL server compacr edition [enu] SQL 2005 della Microsoft qualche programma forse sta utilizzando un database in SQL
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: programmi inutili?

Postdi alektr » 06/11/09 19:53

qualcuno potrebbe tradurre in comprensibilese?
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: programmi inutili?

Postdi hydra » 07/11/09 09:35

Che c'è da tradurre?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: programmi inutili?

Postdi Mikizo » 07/11/09 10:10

se le spiegazioni di ivo non ti sono chiare, allora è consigliabile che lasci tutto come sta... rischi solo di fare danni disinstallando qualcosa che ti è utile
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: programmi inutili?

Postdi alektr » 07/11/09 13:31

miiiizika!!!!!
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: programmi inutili?

Postdi ivo » 09/11/09 18:32

senza polemizzare con questo specifico post....
se i computer fossero delle autovetture, quanti incidenti ci sarebbero in più?
Molti! perché tanta gente usa il pc senza aver fatto nemmeno un minuto di corso (tanto non serve) e poi cerca di fare operazioni non corrette o peggiorative per l'utilizzo del pc.
Con questo non voglio dire che bisogna nascere "imparati", anzi ...
dico solo che ci vuole da parte mia e di tutti quelli che sanno, o credono di sapere, un po' di presunzione in meno e più disponibilità a spiegare con parole "terra terra".
Da parte vostra, voi che volete approcciarvi nel mondo dell'informatica, siate più consapevoli di non sapere le cose e chiedete con rispetto e voglia fate intravvedere la voglia di sapere le cose, perché la materia vi interessa e non solo perché avete un problema.

Uh che bella predicozza....

per quanto ti riguarda... si è complesso spiegarti, se sei alle prime armi, cosa sono tutti quei programmi e a cosa servono.
In linea di massima non sembrano programmi inutili in senso assoluto. Poi si capisce che non sei una persona che installa tutto a caso e poi controlla cos'ha installato, quindi si presume che se sono lì li hai installati volontariamente.
Tra le altre cose non sono programmi che rallentano il pc, inserendo servizi strani all'avvio, a parte l'sql. Ma se disabiliti i servizi dell'sql il programma che usa questo sistema per leggere un database, non funzionerà più.
Se ti servono altre spiegazioni, chiedi pure.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: programmi inutili?

Postdi alektr » 09/11/09 19:04

leggendo la prima parte della tua risposta,mi sono reso conto che un pochino presuntuoso ci sei... anzi diciamo anche molto....
io ho semplicemente chiesto di spiegarmi cosa hai detto..... sè era possibile capirlo invece di "seguire le isreuzioni"
d'altro canto, hai usato un termine di paragone inadatto perche sono un carrozziere,
secondo luogo.... io per spiegare ad un amico cosa fossero le cartelle, ho fatto l'esempio di scatole done mettere le cose,
e non credo ti possa rovinare la @reputazione parlando sul "web" (ammazzà che paroloni sto usando stasera) in maniera che anche quelli alle "prime armi"(per non usare IGNORANTI, Sè PURE IN MATERIA)
possano magari sù internet trovare la soluzione.
con questo concludo dicendo imparati non si nasce!!! ma lìessere assoggettati è brutto!!!!!
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: programmi inutili?

Postdi Mikizo » 09/11/09 19:33

alektr ha scritto:ma lìessere assoggettati è brutto!!!!!

innanzi tutoo, qui nessuno vuole assoggettare nessuno.
cerchiamo per favore di stare nei termini di una discussione pacata e civile.

quello che ivo ti sta dicendo, con pazienza e gentilezza, è che lui le spiegazioni te le ha date in termini abbastanza comprensibili, nei limiti in cui può essere comprensibile una spiegazione di questo tipo per chi è digiuno di informatica e di una certa terminologia.

spiegare cos'è una cartella è una cosa, spiegare cos'è un server SQL e il suo database, è un'altra cosa... ci vuole un volumetto, non basta certo un post in un forum.

il paragone con le auto è abbastanza calzante, anche se va usato nel modo corretto. te lo ripropongo: viene da te un tizio che ti dice di volersi cambiare uno specchietto da solo e ti chiede come si fa. se non servono strumenti particolari, puoi spiegarglielo e farlo contento... ma se viene da te lo stesso tizio dicendo pressappoco "ho smontato un pezzo della macchina, quello tondo vicino a quell'altro quadrato, e dentro ci ho trovato certe viti e certi fili, che dici posso buttarli via?", tu cosa gli rispondi? (ovviamente l'esempio esagera un po' ma spero che si capisca il concetto) ;)

comunque, il mio consiglio sintetico resta "non toccare nulla".
per il resto c'è il glossario che può aiutarti a capire i termini che non conosci e Google dove puoi cercare le cose una ad una e iniziare a capirci qualcosa. all'inizio io ho fatto così e ora certo non me ne pento.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: programmi inutili?

Postdi alektr » 09/11/09 19:44

ma certo che non tocco nulla il mio era solo un modo di dire per avere una risposta semplice come quella che mi hai dato tu!!!!!!
e comunque ho dovuto formattare il pc(per un virus).... quindi tutto risolto ... grazie di tutto a tutti
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "programmi inutili?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti