Condividi:        

sostituire stringa boot per Win 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

sostituire stringa boot per Win 7

Postdi piergio56 » 08/11/09 19:42

Nel mio pc ho 2 HD entrambi partizionati. Primo HD: Windows XP Pro (prima partizione) e Dati (seconda partizione), successivamente ho installato nel secondo HD: Windows 7 (prima partizione) e Dati (seconda partizione). Ora uso solo Windows 7 e vorrei formattare il prima HD (XP) ma il boot è stato modificato:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT

se qualcuno ha installato solamente Windows 7 su un HD partizionato può darmi l'esatta stringa così la sostituisco? Grazie infinite
piergio56
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/08/09 20:36

Sponsor
 

Re: sostituire stringa boot per Win 7

Postdi quizface » 08/11/09 20:04

Pultroppo windows 7 non usa il boot.ini.
Prova a staccare il disco con XP e poi riparare Windows 7 col suo DVD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: sostituire stringa boot per Win 7

Postdi piergio56 » 08/11/09 20:16

Grazie. La stringa che ho mostrato l'ho ottenuta con EASYBCD dove potrei anche modificarla ma purtroppo non conosco il programma. A parte quello di staccare l'HD puoi suggerimi qualcosa di alternativo?????
piergio56
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/08/09 20:36

Re: sostituire stringa boot per Win 7

Postdi piergio56 » 09/11/09 10:30

contattando un tecnico informatico telefonicamente mi ha detto che risolvo il problema semplicemente andando su start-msconfig (su Windows 7) e cancellare la stringa che riguarda l'XP. In questo modo partirà solo Win7. Secondo voi è fattibile???????
piergio56
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/08/09 20:36

Re: sostituire stringa boot per Win 7

Postdi antoo69 » 09/11/09 14:58

Probabilmente al tecnico non hai spiegato bene la situazione, tu hai :

disco 1 con Xp
disco 2 con Windows 7

Il disco 2 di Windows 7 parte all'avvio con informazioni che sono contenute nel disco 1
Ora tu puoi modificare quello che vuoi sul disco 1, però quando poi lo formatterai cosa pensi che ne resterà di quello che hai modificato? secondo me molto poco....

Segui il consiglio di quizface, stacca il disco con xp, e ripristina Windows 7, al massimo lo dovrai reinstallare se non riesci a ripristinarlo. Ma è l'unica scelta possibile.
Se invece tu avessi fatto l'installazione di Windows 7 con solo il disco 2 collegato non avresti avuto problemi, perchè i file di avvio li avrebbe scritti sul medesimo disco.
Come ho consigliato in questo topic che è precedente al tuo viewtopic.php?f=25&t=83092
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "sostituire stringa boot per Win 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti