Condividi:        

dubbio su HD con settori danneggiati

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

dubbio su HD con settori danneggiati

Postdi Iray » 17/01/03 00:36

Se uso un Hard Disk (20 Gb) con 1.56 Mb danneggiati come secondo HD (cioè non gli metto sopra il sistema operativo) può succedere che copiando files sopra di lui li rovino?

Ho provato ad usarlo come primo HD e l'installazione di windows si blocca (suppongo perchè incontra la parte danneggiata)...

Grazie per l'aiuto, Iray
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Amberger » 17/01/03 09:24

che marca è l' Hard disk?....
Amberger
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 08/04/02 08:14
Località: Napoli

Postdi kadosh » 17/01/03 10:25

Se riuscissi a bloccare la parte danneggiata all'interno di una partizione senza doverci mai mettere nulla non avresti problemi, ma ogni volta che tu andrai a scrivere dati sull'HD rischierai di incorrere nei cluster corrotti e di perdere i dati. Io ho un HD da 3.2 GB del '97 che dopo 3 annetti circa mi diede settori danneggiati; dopo uno Scandisk di 40 ore circa riuscii ad individuare i settori e partizionai il tutto togliendomi circa 1 GB di spazio, avendo visto che i danni erano nella aprte finale del disco. Tuttora quell'HD funzia con i suoi 2 GB circa di spazio rimanente, ci tengo uno Win 2k Server. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi brunok » 17/01/03 15:57

kadosh ha scritto:Se riuscissi a bloccare la parte danneggiata all'interno di una partizione


Il punto è proprio quello. Isolando la parte andata non ci sono problemi.

dopo uno Scandisk di 40 ore


...cipicchia!!!

Quando si parla di pazienza....
L'importante è riuscirci.

Tuttora quell'HD funzia con i suoi 2 GB circa di spazio rimanente, ci tengo uno Win 2k Server.


Appunto. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Iray » 17/01/03 20:29

ok, grazie x i consigli, su 20 Gb penso di potermi concedere anche un bel po' di spazio da buttare via.
Però non mi conviene capire grosso modo dove sono i settori con un defrag con dettaglio? Non dovrebbe metterci molto, anche perchè l'HD è vuoto!

P.S.: per Amberger: è un Western Digital

P.P.S.: però mi sembra strano che non esista un programmino che vede i settori danneggiati e informa qualche registro nel Pc, imponendo di non toccare quella parte...

Grazie ancora, Iray
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "dubbio su HD con settori danneggiati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti