Condividi:        

[excel] Problema aggiornamento excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel] Problema aggiornamento excel

Postdi ramset64 » 26/10/09 18:57

Utilizzo un file excel che a sua volta è collegato ad altri file excel da molti mesi.
Da qualche giorno, quando apro questo file mi da sempre un errore "La cartella contiene uno o più collegamenti che non possono essere aggiornati". Il problema è che quando vado a verificare lo stato di questi collegamenti, tutto è ok. Nel settaggio prompt di avvio ho settato "non visualizzare avviso ed aggiorna i collegamenti", come sempre.

I collegamenti sono certamente esatti, tanto è vero che il file funziona correttamente, però l'avviso continua ad apparire ad ogni apertura del file.

Come posso risolvere?

Grazie, ciao
ramset64
Utente Senior
 
Post: 396
Iscritto il: 29/10/08 10:41
Località: Torino

Sponsor
 

Re: [excel] Problema aggiornamento excel

Postdi Anthony47 » 27/10/09 20:33

Se hai dei collegamenti a file salvati in formato html guarda questo articolo: http://support.microsoft.com/kb/813977

Tieni presente che il file sembra funzionare correttamente anche se non aggiorna un collegamento, perche' usa i dati precedenti.

Se sono collegamenti a file standard, fai una copia del file di lavoro ed elimina un collegamento alla volta per vedere quale e' che crea problema, se e' uno specifico; oppure in alternativa apri tutti i file collegati e poi chiudili uno dopo l' altro verificando di volta in volta il funzionamento (chiudendo e aprendo il file di lavoro); questo ci aiutera' a fare altre ipotesi

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [excel] Problema aggiornamento excel

Postdi ramset64 » 27/10/09 21:04

Anthony47 ha scritto:Se hai dei collegamenti a file salvati in formato html guarda questo articolo: http://support.microsoft.com/kb/813977

Tieni presente che il file sembra funzionare correttamente anche se non aggiorna un collegamento, perche' usa i dati precedenti.

Se sono collegamenti a file standard, fai una copia del file di lavoro ed elimina un collegamento alla volta per vedere quale e' che crea problema, se e' uno specifico; oppure in alternativa apri tutti i file collegati e poi chiudili uno dopo l' altro verificando di volta in volta il funzionamento (chiudendo e aprendo il file di lavoro); questo ci aiutera' a fare altre ipotesi

Ciao.


Non utilizzo file html, si tratta di file di excel.

Ho già fatto quanto mi chiedi ed ho trovato la colonna che da questo problema.
Il problema è che questa colonna che da il problema funziona correttamente. I percorsi dei file sono giusti, i nomi pure, i collegamenti si autoaggiornano. E' tutto ok insomma, però continua ad apparire quell'avviso.
In questa colonna sono richiamati 2 file. Il problema, per la prima volta, si è verificato quando ho rinominato uno di questi due file da .xlsx in .xlsm (visto che ho aggiunto una piccola macro sul file). Poi però ho cambiato questa estenzione nel file "generale" ma il problema non si è risolto.
Per prova ho riportato tutto come in origine (ricambiando quindi l'estenzione etc) ma il problema rimane.
Sinceramente è pazzesco, tutto funziona bene ma l'avviso rimane.
Ciao
ramset64
Utente Senior
 
Post: 396
Iscritto il: 29/10/08 10:41
Località: Torino

Re: [excel] Problema aggiornamento excel

Postdi Anthony47 » 27/10/09 23:37

Mah... come sai non uso Xl2007 (il mio piano e' di mettermi in pensione col 2003, quindi devo anche sbrigarmi), quindi dico delle cose a braccia....

Prova ad aprire i file collegati e poi il file di lavoro (non so se in questa circostanza ti compare ancora il messaggio); quindi prova a fare "Salva con nome" ai file che ti causano il problema. Questo provoca l' aggiornamento dei link nel foglio di lavoro (verso il nuovo nome file), magari la procedura aggiusta quello che ora non va.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [excel] Problema aggiornamento excel

Postdi ramset64 » 06/11/09 20:23

Provato ma niente da fare.... il problema persiste!
E' davvero incredibile! :x
Ciao
ramset64
Utente Senior
 
Post: 396
Iscritto il: 29/10/08 10:41
Località: Torino

Re: [excel] Problema aggiornamento excel

Postdi Flash30005 » 07/11/09 00:34

Prova a leggere QUI i post delle ore 22:33 e a fare quanto specificato.
In quei file excel ha le sue configurazioni, togliendolo si ripristinano al primo riavvio del programma

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel] Problema aggiornamento excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti