Condividi:        

Connessione lenta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione lenta

Postdi GoodTroll » 02/11/09 11:00

Premetto che non sono molto esperta di computer, ma almeno un po' me ne capisco... Inizio col dire che ho alice 7 mega, ma che essendo lontana dalla centralina non arrivo mai nemmeno a 2, in media se la velocità è 1.5 posso dirmi contenta. Ieri, però, ho installato e configurato un router Netgear "wireless-G 54 adls2 DGB111G" all'inizio funzionava tutto perfettamente, ma oggi ho notato una connessione a internet molto più lenta. Ho fatto il test di velocità e il download è risultato inferiore a un mega.. Oltretutto la velocità continua a diminuire, ho rifatto il test adesso per essere sicura che non si trattasse di un problema momentaneo e il download risulta 860 Kb e l'upload 410 Kb. Non è in funzione nessun programma p2p e l'antivirus (avira) è in funzione. Ringrazio chiunque possa aiutarmi!
GoodTroll
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/06/07 18:28

Sponsor
 

Re: Connessione lenta

Postdi antoo69 » 02/11/09 11:15

Se non hai impostato nessuna protezione tipo WPA-PSK non è da escludere che qualcuno si sia attaccato al tuo router togliendoti un po' di banda.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Connessione lenta

Postdi GoodTroll » 02/11/09 11:20

Si ho impostato la protezione e ho cambiato router proprio per questo visto che numerosi vicini di casa sfruttavano la mia connessione libera a loro vantaggio. Fra l'altro ho la password contiene anche caratteri speciali per cui dubito che siano riusciti a indovinarla/cifrarla. Paradossalmente mi andava più veloce ieri con tutti i vicini a sottrarmi banda che oggi che sono connessi solo i miei due pc.
GoodTroll
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/06/07 18:28

Re: Connessione lenta

Postdi GoodTroll » 02/11/09 11:24

La connessione è diminuita ancora adesso siamo a 765 Kb... Provo a disconnettere l'altro computer anche se non ci stavo navigando.
GoodTroll
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/06/07 18:28

Re: Connessione lenta

Postdi antoo69 » 02/11/09 11:36

Ricordati di cambiare anche la password di accesso alla configurazione del router, altrimenti i vicini entrano facilmente e leggono la password che hai impostato. Se anche questo è stato fatto, senti l'assistenza e fai fare un controllo sulla tua utenza.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Connessione lenta

Postdi strangesound » 06/11/09 13:35

Per capire se è il router o la connessione dovresti provare a fare delle prove di ping verso dei siti...
E poi provare fare delle prove di ping su dei nodi di Telecom...
Così puoi capire sse il problema è legato alla linea o al router...
Se hai tempo e voglia di metterti basta che mi dici e ti spiego il procedimento...
strangesound
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/11/09 13:08


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione lenta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti