Condividi:        

recupero file da hard disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

recupero file da hard disk

Postdi DFS » 05/11/09 19:16

Salve ragazzi, purtroppo non ricordo più il mio vecchio nick e mi sono dovuto iscrivere nuovamente ! :lol:

vengo al dunque, praticamente ieri sera mi è caduto il mio vecchio hard disk in cui ho davvero di tutto, temevo che non si accendesse nemmeno più invece parte, vedo le mie cartelle e i miei file, purtroppo però non mi consente nè di copiare nè di aprire nulla, ho provato con il programma recovery scaricato nell'apposita sezione del sito, ma o perchè non lo so usare, o perchè non è il programma adatto non sono riuscito a recuperar nulla :(

cosa posso fare ? in che modo posso recuperare questi file ? datemi tutti i consigli che potete

Grazie tante ;)
DFS
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/11/09 19:03

Sponsor
 

Re: recupero file da hard disk

Postdi SkunkWorks 68 » 06/11/09 11:38

Il disco è in un box ?
Se sì,dovvresti aprirlo e collegarlo direttamente alla scheda madre.Magari,se sei molto fortunato,il problema risiede solo nel controller del box.
Altrimenti,se non va I casi sono 2,o il problema è meccanico o di natura elettronica della scheda del disco stesso.
Nel primo caso non si può fare assolutamente nulla,nel secondo avresti remotissime possibilità sostituendo la scheda dell'HD con una assolutamente identica(difficile trovarla),ammesso di avere poi le giuste competenze con l'elettronica...
Ultimissima spiaggia : ditte specializzate in recupero dati.
Scusa se te lo dico,ma la prossima volta ti ricorderai di fare un back-up progressivo...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: recupero file da hard disk

Postdi DFS » 18/11/09 19:52

eccomi, ti ringrazio per la risposta, c'è solo un problema che di pc non ne capisco nulla, potresti dirmi a chi mi devo rivolgere ? c'è qualcuno a cui potrei spedire il tutto ? quali sono i prezzi di ripristino se dovessi optare d'inviarlo alla casa madre ? packardbell (non so come si scriva :neutral: )
DFS
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/11/09 19:03

Re: recupero file da hard disk

Postdi axelrox » 18/11/09 20:19

potresti dirmi a chi mi devo rivolgere ?

SkunkWorks intende ditte specializzate nel recupero di dati da supporti danneggiati, ma in genere la cosa non viene neanche presa in considerazione dall'utente medio, in quanto il prezzo è così poco popolare che si mette il cuore in pace e si rassegna alla perdita dei dati.

quali sono i prezzi di ripristino se dovessi optare d'inviarlo alla casa madre ?

La casa te lo sostituirebbe, di certo non te lo aggiusta ne tantomeno ti recupera il contenuto.

Quoto l'idea che nel caso le informazioni contenute siano importanti si pensi all'apertura fisica del box per poter così estrarre l'hard disk in esso contenuto e provare a collegarlo internamente ad un PC per poter fare le prove di recupero del caso.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "recupero file da hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti