Condividi:        

Domanda insolita: come creare problemi??

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Domanda insolita: come creare problemi??

Postdi Sferex » 04/11/09 22:30

Salve, ho un problema molto insolito e vorrei porvi drastico rimedio: in azienda ho un pc con windows XP, vorrei formattare questo pc perchè l'attuale installazione non mi permette di installare una periferica usb (tale periferica non mi serve per lavorare). In realtà ha problemi con ogni periferica usb... per giustificare la formattazione ho bisogno di un motivo, ad esempio: il pc non si avvia, l'installazione di windows è compromessa, ecc.ecc.
Vorrei sapere se posso creare una tale situazione, cioè rovinare l'attuale sistema operativo in modo da doverne reinstallare uno nuovo.
Lo so, non si fa, ma in realtà c'è che ho ereditato tale computer da un altro utente, è pieno di software ed è molto lento, insomma un bel reset gli farebbe bene!
Naturalmente facciamo il backup quotidiano quindi non perderei dati importanti.
Grazie
Sferex
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/11/09 21:46

Sponsor
 

Re: Domanda insolita: come creare problemi??

Postdi deviltry » 05/11/09 00:53

cancella ntdll :lol: o user.dll.....
o vai a casaccio e cancella file di sistema :lol:
è provabile che però non te lo lasci fare.....
ma c'è anche il metodo registro di configurazione fai esegui > regedit e......basta cambiare anche solo una virgola della chiave giusta e vedrai che sicuramentenon si avvierà piu.....magari quella di avvio
ma haime non saprei indicartela
.....
auguri :lol:
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Domanda insolita: come creare problemi??

Postdi Dylan666 » 05/11/09 01:30

Cerca quuesta chiave:
KEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Se togli o modifichi impropriamente la parte relativa a "Userinit" e non riuscirai più ad accedere all'utente... mi è capitato di farlo per errore (togliendo un virus che aveva aggiunto del testo a quella riga) e non è stata un bella esperienza :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Domanda insolita: come creare problemi??

Postdi antoo69 » 05/11/09 08:05

Vai a questo percorso

C:\WINDOWS\system32
dentro questa cartella cancelli o sposti in un'altra cartella il file hal.dll
Al primo riavvio il pc non parte più.

Ovviamente i modi per piantare un pc sono innumerevoli.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Domanda insolita: come creare problemi??

Postdi Sferex » 05/11/09 10:07

Credo che utilizzerò il metodo del file hall.dll. Ma non è che poi parte in modalità provvisoria e mi sgamano? Oppure non è che all'avvio dice file hall.dll mancante e sospettano il sabotaggio?
Sferex
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/11/09 21:46

Re: Domanda insolita: come creare problemi??

Postdi antoo69 » 05/11/09 10:25

All'avvio appere una schermata nera in cui c'è scritto che il file manca ed il sistema non può essere avviato nè tantomeno ripristinato. Se il datore di lavoro sospetta di te, lo farà a prescindere dal modo che userai, d'altro canto se funziona per tutto il giorno fino a sera e il mattino dopo non parte come può lui sapere che quel file lo hai spostato o cancellato?
Questo è quello che faceva un virus un po' datato, quindi si può tranquillamente dare la colpa all'antivirus.

Isomma se cancelli ntldr viene scritto anche qui che manca, se vuoi usa il metodo di dylan666, non so che messaggi dia però, per entrare nel percorso che ti ha dato devi fare così START>ESEGUI>digita REGEDIT
Ti apparirà una finestra tipo gestion risorse. Poi segui il percorso che ti ha descritt 8)
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Domanda insolita: come creare problemi??

Postdi antoo69 » 05/11/09 11:49

Se proprio non vuoi far apparire nessun messaggio di errore possiamo renderlo inutilizzabile impostando il riavvio automatico dopo che il pc si è avviato, impostando il riavvio automatico entro 10 secondi dall'avvenuto caricamento di xp.
Non è semplicissimo ma neppure impossibile, si tratta di creare un file, lo puoi fare anche da casa e poi trasferirlo, sulla macchina che vuoi bloccare.
Se ti va sono a disposizione...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Domanda insolita: come creare problemi??

Postdi Mikizo » 05/11/09 12:03

ragazzi, stiamo parlando di sabotare un pc aziendale.
per favore chiudiamo qui la discussione. grazie.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Domanda insolita: come creare problemi??

Postdi Dylan666 » 05/11/09 17:47

Hai ragione. Fra la'ltro per queste cose si rischia grosso. e se il sistema è configurato deentemente entrambe le strade non dovrebbero essere percorribili
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Domanda insolita: come creare problemi??

Postdi antoo69 » 05/11/09 17:59

Ha scritto che l'utente che ci ha lavorato prima di lui ha installato di ogni, perciò non penso ci sia una così decente configurazione di protezione. Apparte ciò accolgo l'invito a non procedere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Domanda insolita: come creare problemi??

Postdi Sferex » 05/11/09 20:15

Vi assicuro che sono un lavoratore responsabile, ed il computer è da formattare; il problema è solo che certe maestranze che non lavorano col computer spesso non capiscono la necessità di una formattazione e si fa prima a ricorrere ad estremi rimedi che a dare tante parole di spiegazione.
E poi ho il back-up dei dati, quindi non è un gesto cattivo, intendo un gesto di ripicca verso l'azienda...
Spero di essermi spiegato.
Grazie dei consigli!
Sferex
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/11/09 21:46

Re: Domanda insolita: come creare problemi??

Postdi q6600 » 10/11/09 02:19

hai ragione i pc delle aziende sono dei catorci allucinanti cosi' come sono obsoleti quelli delle banche e degli ospedali e hai ragione che la maggior parte dei capouffici sono restii ai cambiamenti.comunque se non vi e' dolo cioe' perdita di dati o danno all'azienda e lo fai in buona fede penso che il giudice ne terra' conto e col rito abbreviato te la caverai con un anno di' servizi sociali :D
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Domanda insolita: come creare problemi??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti