Condividi:        

HD IDE in Slave non viene visto dal Pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD IDE in Slave non viene visto dal Pc

Postdi Davinel » 03/11/09 20:13

Salve a tutti, spero di aver scritto nella giusta sezione. Il mio problema è il seguente: l'hd esterno che avevo (un Barracuda Seagate da 320 giga) ha cominciato a darmi problemi del tipo che i file aperti da lui si bloccavano causando anche rallentamenti al pc. In giro ho letto che poteva essere dovuto alla scatola e cosi ho deciso di installarlo internamente al computer. L'hd primario che ho al momento è sata, mentre questo esterno è IDE. Ho collegato l'hd ide alla scheda madre e l'ho alimentato, settandolo come master (provato anche a settarlo come "cable select" e slave) ma il pc non lo vede in nessun modo, neanche da gestione disco. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Davinel
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/11/09 20:07

Sponsor
 

Re: HD IDE in Slave non viene visto dal Pc

Postdi butra » 04/11/09 06:08

sicuro che sul stesso cavo ide dinon avere magari il cdrom impostato master
butra
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 18/10/09 05:15

Re: HD IDE in Slave non viene visto dal Pc

Postdi quizface » 04/11/09 11:32

nel bios il controller IDE e' abilitato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HD IDE in Slave non viene visto dal Pc

Postdi Davinel » 04/11/09 12:05

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Il cdrom usa un cavo sata, all'ide è attaccato solo questo hd. Seguendo le indicazioni di Quizface sono andato sul bios e ho cambiato un'impostazione per quanto riguarda un certo MARVEL (come i fumetti?!) IDE. Quindi pare che il pc ora veda l'hd, e prima di avviare windows ha richiesto di controllare il nuovo disco. Tutto bene fino alla quarta fase in cui si è irrimediabilmente bloccato allo 0%, ho quindi riavviato e saltato il controllo del disco. Windows mi ha trovato il nuovo hardware e pare che lo abbia riconsociuto come disco rigido (compare anche nelle risorse del computer), tuttavia permangono gli stessi problemi che mi dava quando era ancora esterno. Nel dettaglio: se si provano a spostare file in questo disco si sentono dei rumori scattosi, come se faticasse a girare, e le cifre di tempo richieste sono iperboliche. I file vengono comunque trascritti ma anche il computer risente della cosa impallandosi per alcuni secondo ogni volta che si trasferisce un file. Conoscete qualche metodo per capire cosa c'è di sbagliato nell'hd ed eventualmente correggerlo?
Davinel
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/11/09 20:07

Re: HD IDE in Slave non viene visto dal Pc

Postdi quizface » 04/11/09 12:09

Il tuo disco ti sta lasciando, salva il salvabile e rinpiazzalo. E' per caso un maxtor ? probabilmente il case dove era alloggiato non ha riciclo d'aria e si e' surriscaldato provocando errori irreparabili
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD IDE in Slave non viene visto dal Pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti