Condividi:        

sibilo percepito dalle casse a pc spento

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

sibilo percepito dalle casse a pc spento

Postdi lg1982.fe » 31/10/09 13:14

ciao ragazzi, sono ad esporvi un problema che mi capita da qualche tempo o forse da molto tempo ma me ne sono accorto solo di recente. Ho due sistemi installati su 2 hdd diversi e il problema si presenta con entrambi quindi penso sia proprio un fatto hardware.... Quando spengo il pc da Xp o da Win 7 e ho le casse accese avverto un sibilo nelle casse (un leggero fischio) che scompare se stacco il jack verde (casse anteriori) dal pc ma appena lo inserisco il disturbo si nota ancora.... L'unico modo che ho per far si che questo disturbo nelle casse scompaia è togliere alimentazione al pc e ricollegare la spina....Ripeto è un problema che si verifica quando il pc viene spento e le casse rimangono accese....Non so come si possa risolvere forse provando a cambiare i cavi delle casse o provando un altro tipo di casse visto che le mie creative 5.1 ormai hanno già 5 anni e i cavi forse stanno cominciando a cedere.

2 quesito:

quando tolgo alimentazione al pc per far scomparire questo disturbo una volta ricollegata la spina a pc spento mi ritrovo le usb attive (lucetta del mouse ottico accesa) seppur il pc è spento. Le usb si disattivano ma solo se spengo il sistema senza staccare alimentazione....viceversa se tolgo alimentazione e ricollego la spina anche senza accendere il pc le usb sono attive, come posso fare in modo che le usb non siano attive anche a pc spento?
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Sponsor
 

Re: sibilo percepito dalle casse a pc spento

Postdi Caffey » 03/11/09 14:37

Sei sicuro che il mouse sia con filo, eh? :lol: Perché mi sembra strano che a PC spento vengano alimentate le USB! Tuttavia potrebbe essere un problema dell'alimentatore ma mi sembra tanto strano.

Per quanto riguarda le casse non credo ci sia molto da fare. Secondo me è un problema di induzione magnetica: ovvero la corrente che passa crea campi magnetici che vanno a colpire gli altorparlanti che emettono quel fischio.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: sibilo percepito dalle casse a pc spento

Postdi lg1982.fe » 03/11/09 21:53

Si il mouse è col filo ma ripeto....se spengo il pc sopportando il fischio delle casse il mouse è spento (la corrente è attaccata) se stacco la spina e la ricollego si accende la lucetta del mouse....lo vedo dal fatto che la rotellina è trasparente per cui la luce passa ed è la classica luce rossa che emette il mouse ottico.....per l'altra cosa ho notato che il fischio nelle casse a volte c'è e a volte no ma 9 volte su 10 viene emesso questo fischio.....nulla di che comunque...ho provato anche con altre casse e il problema persiste....era solo per capire se riuscivo a risolvere con un altro kit di casse, di certo non sto a sbaraccare il pc per controllare da dove viene il difetto.....pazienza... se riuscivo a risolvere in modo poco invasivo ok ma viceversa il pc lo lascio cosi...
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "sibilo percepito dalle casse a pc spento":

Casse acustiche
Autore: sparrov
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti