Condividi:        

WMP non si apre

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

WMP non si apre

Postdi Nitta » 27/10/09 18:58

non mi si apre windows media player... come posso fare?
Nitta
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/10/09 08:48

Sponsor
 

Re: WMP non si apre

Postdi deviltry » 28/10/09 00:14

o cerchi di reinstallarlo...(potrebbe risolvere)
o usi un'alternativa........(sicuramente funziona)
o formatti e reinstalli tutto il SO daccapo :D ...(la mia preferita)
......
però almeno dovresti dare qualche dato in piu....
di solito i dati da lasciare sono
portatile o fisso?
sistema operativo con la relativa versione in service pack?
versione del programma incriminato (quindi wmp 9, 10,11?)
quanto tempo di vita ha il sistema operativo(non l'età del computer ma da quanto usi questa installazione)?

ho anche visto virus "leggeri" che anche se sembra che tutto funziona bene... in realtà il virus stà compromettendo un pezzettino alla volta il SO

quindi altro parametro da sapere è hai l'antivirus??quale??è sempre aggiornato?
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: WMP non si apre

Postdi gianfer » 29/10/09 08:37

ciao
mi sembra esagerato andare subito a formattare, hai provato con il ripristino del sistema ad un giorno in cui il WMP funzionava?
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: WMP non si apre

Postdi deviltry » 29/10/09 19:12

la mia esperienza è che il ripristino incasina solo di più specialmente se si va troppo in dietro....
va bene solo nel caso tipo installo qualche aggiornamento o qualche programma che autocrea il punto e subito voglio tornare in dietro ma se già passa qualche giorno nel quale si utilizza il pc il ripristino può anche peggiorare la situazione...
poi chiunque è libero di pensarla come vuole 8)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: WMP non si apre

Postdi gianfer » 30/10/09 08:26

é vero Deviltry a volte il ripristino non combina nulla di buono, ma atre come in questo caso è utile, mi è successo di recente una cosa simile ed ho risolto con il ripristino al giorno precedente quando l'applicazione funzionava correttamente, anche la reinstallazione della applicazione come tuo primo suggerimento è condivisibile, io mi limitavo a dire che formattare per una cosa del genere è esagerato, e mi sembra di trovarti d'accordo su questo giusto?
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: WMP non si apre

Postdi Nitta » 01/11/09 13:06

allora ho disinstallato e reinstallato wmp 11 ora funzina solo che non so perche per alcune canzoni non va.. nel senso mi esce na scritta tipo "mancano i codec" piu o meno...
Nitta
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/10/09 08:48

Re: WMP non si apre

Postdi gianfer » 02/11/09 09:30

Ciao
prova a scaricare l'ultima versione del "k-lite codek pack" che comprende la stragrande maggioranza dei codici occorrenti, poi vedi se va.
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: WMP non si apre

Postdi Nitta » 02/11/09 14:57

ma ce ne sono un sacco!! c'è la versione 5.3.0.basic, basic mirror, standard, standard mirror, full e full mirror... ql scelgo?
Nitta
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/10/09 08:48

Re: WMP non si apre

Postdi gianfer » 03/11/09 09:18

scegli la full, puoi sempre escludere i tipi di file che non vuoi usare nelle opzioni.
in generale va bene dando l'ok alla fine della installazione e funziona con tutto.
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: WMP non si apre

Postdi Nitta » 03/11/09 10:51

e ma una cosa strana e che qst file mp3 non si aprono nemmeno con vlc... è normale??
Nitta
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/10/09 08:48

Re: WMP non si apre

Postdi deviltry » 04/11/09 01:33

mah...a me questo sembra un pò strano....
tu hai la visualizzazione dei file e cartelle nascosti attiva??
se è attiva li vedi i file nascosti?
se non li vedi è un segnale in più di virus....
quindi ripeto una passata domanda....
hai antivirus? quale? è giornalmente aggiornato?
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: WMP non si apre

Postdi Nitta » 04/11/09 19:07

si ho avira.. ed è aggiornato.. e ma ti ripeto lo fa solo per alcuni file mp3, poi per altri non mi da problemi...
Nitta
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/10/09 08:48

Re: WMP non si apre

Postdi deviltry » 04/11/09 21:50

appunto...file che immagino che prima si sentissero e ora non si sentono piu ....
proprio per questo mi viene in mente l'azione di un virus che abbia corrotto i file che non si sentono piu....
.....
comunque mi sembra che avira sia un buon antivirus quindi provabilmente mi sbaglio anche perchè in virus e antivirus non ne so un gran che dato che non ho mai avuto grandi problemi....
ma mi era capitato un pc a cui non funzionavano alcuni programmi WMP 9 principalmente e aveva problemi con l'ascolto e la conversione in CDA di alcuni MP3 quindi i codec funzionavano male...
e quando ho provato a prendere delle tracce su una chiavetta e portarmele a casa subito nod ha rilevato i virus e cancellati... dopo ciò ho messo nod anche sul pc che aveva problemi (disinstallando con l'apposito tool il precedente norton che non so da quanto fosse non aggiornato) e tutto o quasi è tornato a funzionare....

e per spiegare la domanda dei file nascosti in questo pc ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti ma non si vedevano comunque dato che il virus lavorando con file nascosti ha manomesso il registro in modo di non farsi scovare ad occhio nudo....
ovviamente con tutto cio non ti sto dicendo di installare nod anche perchè si sa che 2 antivirus assolutamente non riescono a convivere però magari nella sezione giusta puoi farti consigliare un tool non invasivo per dare una bella scansionata...
o se comunque sei piu esperto di me, in virus e quindi sicuro di eliminare la provabilità di un virus... dimentica pure tutto il precedente mio discorso in quella direzione ;)
.....
ciauciau
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: WMP non si apre

Postdi Nitta » 05/11/09 19:32

appunto...file che immagino che prima si sentissero e ora non si sentono piu ....
proprio per questo mi viene in mente l'azione di un virus che abbia corrotto i file che non si sentono piu....


nono sono freschi freschi scaricati :)
altri pero che prima riuscivo a riprodurre ora non piu..
ho fatto una scansione ma non risulta alcun virus
Nitta
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/10/09 08:48


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "WMP non si apre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti