Condividi:        

Problemi apertura excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problemi apertura excel

Postdi cencio70 » 02/11/09 17:52

Salve a tutti vi scrivo per un problema che ho con Excel 2003, sicuramente è una stupidaggine, ma non capisco come venirne a capo.
E' da questa mattina che all'avvio di excel, clikkando su qualsiasi file excel che ho creato, non mi si aprono i file ma mi rimane una schermata grigia, con solo le barre degli strumenti ma il quadro grigio, per far partire i file devo cliccare o su apri oppure in qualsiasi punto dello schermo con il tasto dx, a quel punto seleziono il file e si apre. Come Mai? E' possibile ripristinare il tutto anzichè dover effettuare questo passaggio due volte? Grazie
cencio70
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 05/06/06 16:40
Località: Arezzo

Sponsor
 

Re: Problemi apertura excel

Postdi Flash30005 » 02/11/09 20:53

E' da quando hai avviato il Pc (per la prima volta) che ti dà questo problema?
Se si, quali sono state le ultime operazione fatte ieri prima di chiudere excel?
Hai provato a riavviare il Pc?
I file .xls hanno l'icona classica dell'applicativo Excel?
cencio70 ha scritto:per far partire i file devo cliccare o su apri oppure in qualsiasi punto dello schermo con il tasto dx

Quando dici "devo cliccare su apri" intendi dal Menu > File >Apri?
e quando dici in qualsiasi parte dello schermo intendi all'interno della schermata di excel? o del desktop?

spiega meglio
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problemi apertura excel

Postdi cencio70 » 02/11/09 21:18

ok...
Allora questa mattina dopo che ho avviato il pc ho aperto un mio file excel e si era bloccato allora ho dovuto chiudere il pc e riavviarlo, da quel momento ogni volta che apro un file excel mi apre solo la schermata di excel (per intenderci quella con sfondo grigio che rimane dopo che abbiamo chiuso un file excel con la X in alto a sx). Quindi per avviare un qualsiasi file di excel salvati sul pc devo avviarlo o da [i]file>apri [/i]oppure clikkando sullo sfondo grigio di excel con il tasto dx e quindi [i]apri file[/i].
Prima invece bastava che cliccassi su un file excel (con estensione xls) per farlo partire in automatico.
Spero di essermi spiegato meglio. Grazie a tutti
cencio70
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 05/06/06 16:40
Località: Arezzo

Re: Problemi apertura excel

Postdi Flash30005 » 02/11/09 22:33

Potresti provare la soluzione del ripristino sistema al giorno precedente ma è non è una soluzione veloce e la lascerei come seconda chance
Prima di operare devi mettere visibili cartelle e file nascosti
apri una cartella del disco e su Strumenti>Opzioni Cartella>Visualizzazione
inserisci l'opzione su Visualizza Cartelle e file nascosti
e togli l'opzione (più in basso) "Nascondi i File Protetti di Sistema (consigliato)"
Prova ad andare in C:\Documents and Settings\TuoNome\Dati applicazioni\Microsoft\Excel\ e togli il file Excel11.xlb (con taglia/incolla in altra posizione, es.C:\temp\ExcelMio\) e anche eventuali file di sistema (colore semitrasparente) e temporanei che troverai all'interno.
ancora meglio se svuoti tutta la cartella XLSTART (al posto di cancellare i file contenuti spostali in altra cartella es.: C:\Temp\ExcelMio\XlstartMio\).
Poi riavvia excel.

Fai sapere
Ciao

P.s. Non mi hai detto se le icone dei file .xls hanno la classica immagine di icona di excel o diversa
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problemi apertura excel

Postdi Anthony47 » 03/11/09 00:27

Io rimanderei alla lettura di questi articoli Microsoft, in ordine:
http://support.microsoft.com/kb/211494/en-us
Titolo: Excel opens without displaying a workbook
(rimuovi eventuale flag "Ignora altre applicazioni")

http://support.microsoft.com/kb/918957/en-us
titolo: A file does not open in the program that you expect when you try to open the file in Office
("riparazione" di excel.exe tramite appwiz.cpl oppure unregserver e successivo regserver)

http://support.microsoft.com/kb/307859/en-us
titolo: How to change or select which program starts when you double-click a file in Windows XP
(applicabile se i file non sono visualiuzzati con l' icona excel)

Puoi anche avere la traduzione in Italiano, una volta che hai aperto la pagina, ma talvolta le traduzioni sono approssimative.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi apertura excel

Postdi cencio70 » 03/11/09 07:33

[quote="Flash30005"]P.s. Non mi hai detto se le icone dei file .xls hanno la classica immagine di icona di excel o diversa[/quote]

Sì i file hanno la classica icona di excel, solo che non si aprono con il doppio clik, ma una volta avviato excel li devo aprire da file-aprie o clikkando con il tasto dx sullo sfondo di excel, quindi apri file...

Provo i suggerimenti dati e vi faccio sapere. Grazie
cencio70
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 05/06/06 16:40
Località: Arezzo

Re: Problemi apertura excel

Postdi cencio70 » 03/11/09 18:32

Allora ragazzi ho risolto in questa maniera, sono entrato in "ripristina le impostazioni originali di excel."
Grazie
cencio70
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 05/06/06 16:40
Località: Arezzo


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problemi apertura excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 46 ospiti