Condividi:        

Nuovo Bagle, penso!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Nuovo Bagle, penso!

Postdi fabioperry » 02/11/09 23:09

Per prima cosa un saluto a tutti. Vi preannuncio che non sono un grande conoscitore di pc e mi informo soprattutto via internet. Allora, tramite emule o utorrent dovrei aver preso un virus bagle, in quanto qualsiasi file che provo ad installare, mi da come avviso "non è un'applicazione di win32 valida". Vi preavviso che non avevo un antivirus installato e qualsiasi cosa provi ora ad installare, tipo the avenger( ho visto già in altre parti che mi sa che è necessario scaricarlo) mi da sempre il solito messaggio. Un'altra cosa, winrar mi è scaduto e naturalmente non riesco ad installarlo sempre per il solito problema. Ripeto: non sono un esperto di pc e prima di dover formattare cerco un vostro aiuto....con tanta pazienza da parte vostra. Spero di aver usato il forum in maniera corretta( rivolto ai moderatori) e se vi è necessario per darmi una mano, vi lascio anche la mia mail: fabio_perrone00@hotmail.com
Vi ringrazio anticipatamente ed aspetto vostre risposte.
fabioperry
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/11/09 22:56

Sponsor
 

Re: Nuovo Bagle, penso!

Postdi shel » 03/11/09 11:36

ciao

inizia a fare le pulizie per eliminarlo

scarica

http://dc108.4shared.com/download/75022 ... 1-de3379fb

Una volta installato chiudi tutte le applicazioni attive e disconnettiti dal internet, poi clicca sull'icona di FindyKill e nella finestra dos che si aprirà scrivi 2 e premi Invio. Attendi il termine della scansione e posta qui il log che trovi in C:\FindyKill.txt


Scarica anche questo programma spagnolo ed eseguilo in modalita' provvisoria

il download lo trovi in fondo alla pagina http://www.zonavirus.com/datos/descarga ... ibagla.asp

lancia il programma e spunta '' ELIMINAR FICHEROS AUTOMATICAMENTE''

clicca su EXPLORAR per avviare la scansione


quando avra' finito troverai il log in C:\InfoSat.txt. - copialo in blocco note e postalo nel forum
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Nuovo Bagle, penso!

Postdi fabioperry » 03/11/09 21:51

Grazie, per la risposta, ma il problema nasce già all'avvio, in quanto appena provo ad installare Findykill, mi da sempre lo stesso messaggio:" non è un'applicazione di win32 valida". Praticamente non riesco ad installare qualsiasi programma che scarico!! Lo stesso vale per elibagla.
fabioperry
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/11/09 22:56

Re: Nuovo Bagle, penso!

Postdi Luke57 » 03/11/09 22:22

Ciao, fai questo tentativo:
Scarica Combofix sul desktop
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file", cambia il nome che ti appare in abc.exe e salvalo obbligatoriamente sul desktop)

Poi disattiva l'antivirus e in ordine click su:
start > esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
Premi OK
non installare la recovery console
se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto
attendi pazientemente il termine delle operazioni e posta il report C:\ComboFix.txt.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Nuovo Bagle, penso!

Postdi fabioperry » 03/11/09 23:01

Nulla da fare, l'ho scaricato sul desktop,rinominandolo, ma appena provo ad installarlo mi da sempre il solito messaggio.
fabioperry
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/11/09 22:56

Re: Nuovo Bagle, penso!

Postdi shel » 03/11/09 23:07

prova a fare una scansione online con Kaspersky - usa il browser explorer

http://www.kaspersky.com/virusscanner

clicca su Kaspersky Online Scanner => Accept => (partirà l'update)
=> seleziona "my computer" (a sinistra)
=> al termine della scansione clicca su "View Scan Report"
=> "Save Report As" => salva e posta il rapporto.
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Nuovo Bagle, penso!

Postdi Luke57 » 03/11/09 23:11

fabioperry ha scritto:Nulla da fare, l'ho scaricato sul desktop,rinominandolo, ma appena provo ad installarlo mi da sempre il solito messaggio.

Ma combofix non devi installarlo, devi seguire il mio suggerimento per farlo partire.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Nuovo Bagle, penso!":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti