Condividi:        

notebook con rete wireless pubblica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

notebook con rete wireless pubblica

Postdi flora » 02/11/09 16:29

Ciao ragazzi, non so da che parte cominciare. Per sfruttare l'ADSL di Tiscali su un secondo notebook, ho comprato un router adsl 2+ netgeag834G che mi hanno configurato sul primo notebook connesso a tiscali e creato una rete pubblica wireless anche sul secondo che è il mio. Il primo ora non c'è più, mi serve una stampantina da collegare, per ora solo al mio, vorrei sapere come si fa ,tenendo presente che prima o poi passerò a seven. Si può collegarla in wireless? Grazie a chiunque mi possa illuminare!
flora
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/11/09 21:11

Sponsor
 

Re: notebook con rete wireless pubblica

Postdi antoo69 » 02/11/09 21:00

Se non ho capito male vuoi sapere come creare una rete per condividere file/cartelle e stampanti
Se ho capito bene basta che segui la procedura già spiegata in questo topic

viewtopic.php?f=23&t=82115

Riguardo a Windows 7 dovrebbero valere le stesse impostazioni che usa Vista, che in forma grafica diversa sono uguali anche a Xp e Windows 98.. :eeh:

Se invece il problema è diverso riposta specificando meglio. :D
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: notebook con rete wireless pubblica

Postdi flora » 02/11/09 22:21

Avevo già letto la discussione nel topic, ma la rete wireless è già stata creata (senza fili), io volevo sapere come configurare la stampante, che non ho ancora, con il mio computer anche non in condivisione . Mi rendo conto di non riuscire a spiegarmi. L'unica cosa è aspettare di avere la stampante e poi vedere cosa mi chiederà la configurazione. Intanto ti ringrazio.
flora
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/11/09 21:11

Re: notebook con rete wireless pubblica

Postdi antoo69 » 03/11/09 09:22

Allora vuoi attaccarla al router, e poi gestirla dai pc che avrai in rete. Comunque sì, è meglio aspettare che tu l'abbia acquistata.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: notebook con rete wireless pubblica

Postdi flora » 03/11/09 09:54

Esatto. E poi, per non complicarmi la vita, devo accertarmi dei driver diffusi da Microsoft per la compatibilità con win 7. Ti farò sapere. Ciao
flora
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/11/09 21:11


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "notebook con rete wireless pubblica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron