Condividi:        

problema particolare

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema particolare

Postdi dscl » 30/10/09 02:16

Quando il mio computer rimane spento per ore, al suo avvio da un problema.Parte tutto bene,la prima schermata nera di windows e' ok.Quando esce quella celeste,ci sono tutte righe.il computer comunque parte e apparentemente sembra tutto apposto.Ma aprendo un gioco ci sono degli errori grafici,del tipo al posto dei numeri ci sono simboli strani,ecc.
Il computer puo' rimanere acceso per ore ma la situazione non cambia.

Se io pero' riavvio il pc anche dopo due minuti dall'accensione a freddo, il pc non da piu' il problema e tutto funziona correttamente.All'assistenza mi hanno garantito che tutte le schede funzionano correttamente.Cosa posso fare?

Dimentico il computer e' un fisso; dual core e8440 3000gz 2gb di ram;scheda video ge force 9600 512mb ddr3.il sistema operativo e' il windows xp service pack 3.

Vi prego aiutatemi se potete.
Un grazie anticipato.Saluti.
dscl
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/10/09 01:58

Sponsor
 

Re: problema particolare

Postdi bepikappa » 30/10/09 09:13

l'unica cosa che potrebbe venirmi in mente è che il problema non sta nel pc ma nel monitor, magari si tratta di una stagnatura "fredda" o di qualche componente che da freddo funziona male. Spesso infatti accade che certi componenti interni che tendenzialmente scaldano molto (grosse resistenze o transistor) generano attorno alla parte dove sono stagnati nella basetta, una sorte di "cuscinetto d'aria" o di ossido e pertanto non fanno più contatto bene. Quando il monitor è acceso da un po' , il componente che scalda tende a dilatare la parte dove è saldato nella basetta e così si ricrea il contatto e magicamente il monitor si rimette a funzionare.
Ti consiglio quindi di provare con un altro monitor, così escludi a priori questo problema.
Una seconda prova la potresti fare sostituendo la scheda video.
bye! 8)
bepikappa
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/10/09 10:14

Re: problema particolare

Postdi dscl » 30/10/09 11:12

Ho provato un altro monitor e da lo stesso problema.Cerchero' di provare una scheda video diversa.Grazie per l'interessamento.
dscl
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/10/09 01:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema particolare":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti