Condividi:        

ancora su norton antivirus 2002

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ancora su norton antivirus 2002

Postdi ppossenti » 16/01/03 11:36

Ciao a tutti.
Premetto che io per evitare di far scadere dopo un anno il NAV uso il trucchetto di spostare la data 4 o 5 anni avanti prima di installare NAV.
Nel mio pc per esempio scade nel 2007 perchè al momento dell'installazione la data era 2006 (ho NAV2003 originale).
Ho letto facendo la ricerca dei topic che per evitare che scada si può anche disinstallare NAV, fare la pulizia del registro e poi reinstallarlo. Ma nel caso sia scaduto ciò non basta. L'ho verificato personalmente sul pc di un mio collega, dove ho disinstallato nav, pulito il registro con regcleaner, ma al momento della reinstallazione ha trovato la vecchia data di scadenza. Sapete per caso quali tracce bisogne eliminare perchè la reinstallazione vada a buon fine?
Grazie a tutti.
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Sponsor
 

Postdi Nicola » 16/01/03 14:30

ma hai provato a disinstallare nav2002 o nav2003 dal collega?

cmq credo che non sempre regcleaner trovi la chiave.. forse dipende anche un po' dal sistema.. :D


Ciao,

Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Kurosawa » 16/01/03 15:22

ahiahiahi... qui si parla di cose di cui non si dovrebbe parlare 8)

bisogna pagare la licenza e aggiornare....


psss: a me pare abbia funzionato il sistema di Nicola o era Dado boh non ricordo più.....
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi frabas » 16/01/03 15:44

Salve, io ho provato anch'io a cancellare tutti i riferimenti sul registry ma nulla da fare, NAV 2003 si riprende la data, forse dall'O.S.

Per mia fortuna ho fatto un bel ghost del sistema subito dopo l'installazione di Win XP, così l'ho tirata su e ho provveduto a mettere la data "giusta".

Ciao
frabas
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 13/01/03 10:27
Località: Turin

Postdi salvatron » 16/01/03 16:59

azzalora capito a fagiuolo io ho il 2002 e mi e scaduto oggi e' non ho il cd per reistallarlo adesso sono scoperto .Cosa posso scaricare gratuitamente e free per rimpiazzarlo almeno il tempo di comprare :D la licenza?

comunque continuate a discutere che mi interessano sti trucchetti. :D
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi dado » 16/01/03 19:18

salvatron ha scritto:azzalora capito a fagiuolo io ho il 2002 e mi e scaduto oggi e' non ho il cd per reistallarlo adesso sono scoperto .Cosa posso scaricare gratuitamente e free per rimpiazzarlo almeno il tempo di comprare :D la licenza?

comunque continuate a discutere che mi interessano sti trucchetti. :D


Senza pensare a chissà cosa... vai sul sito della symantec, scarichi il file di aggiornamento delle definizioni dell'av (3 Mb circa), lo esegui ed hai l'av aggiornato. Sempre.

Se vuoi AV free, una piccola ricerca nel forum e trovi milioni di post.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 16/01/03 19:24

E' vero, ho constato anche io l'altro giorno che una volta scaduta la licenza disinstallare e reinstallare dopo aver pulito con regcleaner non basta. In questo caso è necessario passare ad una versione successiva
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Kurosawa » 17/01/03 08:05

con la versione 5.0 funziona ssshhh!!!
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi frabas » 17/01/03 09:16

Il NAV 2003 si trova in giro, English version.......28 mb....zip....w i n m x....
VI CONSIGLIO COMUNQUE DI ACQUISTARE LA LICENZA e la versione downlodabile usatela per valutare il prodotto!!

Per Dado: se il NAV scade, difficilmente si potrà aggiornare con il SARC intelligent updater. Mi era capitato con il 2001.

Ciao
frabas
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 13/01/03 10:27
Località: Turin

CHIARIMENTO

Postdi ppossenti » 17/01/03 11:34

allora. mi spiego bene per tutti... specialmente Dado.
Se ti scde l'aggiornamento dell'elenco dei virus basta andare su sito e scaricare il file eseguibile di aggiornamento dei virus.
Se scade l'abbonamento di NAV, che dura un anno, a quel punto non funziona più niente, l'antivirus continua a fare il suo dovere sul pc ma non lo si può più aggiornare. Nemmeno l'elenco dei visrus si aggiorna.
A questo punto o ti iscrivi, il che non è sempre il massimo, oppure passi a una versione successiva.
A meno che non si riesca a rimuovere ogni traccia della vecchia installazione, compresa l'informazione relativa alla data di scadenza.
Ciaussssssss.
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Il 5.0?

Postdi ppossenti » 17/01/03 11:46

Kurosawa ha scritto:con la versione 5.0 funziona ssshhh!!!


Il 5.0? è riferito al regcleaner?
dove lo hai trovato? io ho trovato il 4.3...
grazie . ciaussssssss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi frabas » 17/01/03 12:28

Si può saper dove avete tovato l'informazione relativa alla data di scadenza?
frabas
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 13/01/03 10:27
Località: Turin

Postdi dado » 17/01/03 12:32

frabas ha scritto:Il NAV 2003 si trova in giro, English version.......28 mb....zip....w i n m x....


Ovviamente intendi dire la versione trial, giusto? ;)

ppossenti ha scritto:allora. mi spiego bene per tutti... specialmente Dado.
Se ti scde l'aggiornamento dell'elenco dei virus basta andare su sito e scaricare il file eseguibile di aggiornamento dei virus.
Se scade l'abbonamento di NAV, che dura un anno, a quel punto non funziona più niente, l'antivirus continua a fare il suo dovere sul pc ma non lo si può più aggiornare. Nemmeno l'elenco dei visrus si aggiorna.


A me sembrava me lo aggiornasse... può darsi, cmq tu abia ragione, anzi... siccome tutti dicono così, avrai ragione! Può darsi che non abbia mai tenuto il NAV oltre un anno di fila... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi frabas » 17/01/03 12:49

Beh...chiamiamola trial....L'hai trovata? Se la installi funziona a dovere.....aggiornamenti SARC compresi!
Vedi tu!

Non sono convinto per la rimozione completa del AV 2003 in caso di data sbagliata, l'unica cosa che ho visto nel registry era una serie di dati in binario.....ma non ho approfondito. La soluzione rapida l'ho trovata con Ghost.....tirnado su l'immagine della partizione "pulita".
Saluti
frabas
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 13/01/03 10:27
Località: Turin

Postdi BianConiglio » 17/01/03 13:13

Ragazzi fatei bravi, ci sono anche gli antivirus free vi ricordo.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi frabas » 17/01/03 14:16

Scusa Bianco, lo sai che ci facciamo prendere dalla "foga".
Ciao
frabas
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 13/01/03 10:27
Località: Turin

Postdi BianConiglio » 17/01/03 14:43

Anche perchè, dai miei studi, il NAV è, tra tutti, il peggiore in fatto di sicurezza...retrovirus docet :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 17/01/03 15:40

BianConiglio ha scritto:Anche perchè, dai miei studi, il NAV è, tra tutti, il peggiore in fatto di sicurezza...retrovirus docet :D


Non è vero. :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 17/01/03 15:44

Verissimo, appena io ed infinito (o chiunque altro voglia aiutarmi nel programmare un semplicissimo exe) creeremo il poc in modalità "userfriendly" lo vedrai anche da te :diavolo:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Kurosawa » 17/01/03 16:18

ppossenti

mi riferivo alla versione dell'av...
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "ancora su norton antivirus 2002":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

cron