Condividi:        

porta usb (mouse) non funziona

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

porta usb (mouse) non funziona

Postdi drosofila » 28/10/09 09:52

ho provato a collegare il mouse a tutte le porte usb che ho sul pc
appena lo collego funziona, dura 1 minuto o poco più e si blocca.
lo stacco dalla porta, lo attacco e funziona di nuovo, dopo poco
smette nuovamente di funzionare.

si tratta di un pc fisso con win xp sp2

cosa potrebbe essere?
"Dio nella sua saggezza creò la mosca, e si dimenticò di dirci perché."
Ogden Nash
drosofila
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 07/06/03 13:24

Sponsor
 

Re: porta usb (mouse) non funziona

Postdi Caffey » 28/10/09 16:56

Più che alla porta, darei la colpa al Mouse. Se ci colleghi un'altra periferica funziona normalmente?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: porta usb (mouse) non funziona

Postdi deviltry » 29/10/09 06:24

uau...anche a mè era successo.....
io però usavo un ricevitore tastiera/mouse ma stessa identica cosa ... il ricevitore aveva usb + ps2 per mouse in modo da collegare l'adattatore usb>tastiera ps2 e mouse ps2 direttamente ... e cosi ha funzionato per un pò....
stavo già per distruggere tutto .... ma poi l'ho provato su alti pc e funzionava benissimo allora ho provato altri topi sia usb che funzionavano come a te sia ps2 che proprio non funzionavano......
allora ho dato un bel formattone al pc esmbrava per un pò funzionare ma poi dinuovo ho anche cambiato alimentatore ma pianpiano sempre peggio alla fine non funzionava proprio piu ... neanche da programmi live con autoboot come il cd di win nell'installazione o il cd della maxtor per gestire gli hd e anche un live di knopix ....
tra i vari tentativi ho pacioccato anche il bios nelle funzioni usb e anche i jumper sulla scheda madre....
bisogna contare che il pc / scheda madre era un amd1000 di circa 15 anni fa e negli ultimi 3 anni ha girato ininterrottamente 24ore su 24 7giorni su 7 quindi mi son messo il cuore in pace ho comprato un nuovo pc a mia sorella e mi sono preso il suo che ha preso il posto dell'ormai presumibilmente defunto ..... provabilmente i componenti interni hanno esaurito la loro vita......... :cry: :cry: :cry:

ma questo è il mio caso ... non è detto che sia anche il tuo....
per quello che costa un topo proverei a prenderne uno nuovo da pochi soldi o anche provare come ho fatto io con dei programmi live per eliminare il fattore windows.....

auguri e saluti ;) ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "porta usb (mouse) non funziona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti