Condividi:        

scansione online pc

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

scansione online pc

Postdi icaro43 » 26/10/09 15:24

Avendo notato dei rallentamenti del pc volevo fare un controllo dello stesso usando un sistema di scansione online, che non richieda, al momento, alcuna installazione. L'antivirus finora usato è pc tools antivirus free e il firewall è quello di windows xp; non ho antispyware, ma ci dovrebbe essere quello incluso nell'antivirus. Forse non è il massimo, ma prima di installare qualcosa di diverso (ma che sia leggero, perchè la RAM è di 490 Mb) vorrei capire meglio cosa sia indispensabile per la sicurezza del pc senza appesantire troppo il sistema.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: scansione online pc

Postdi paolo orlandi » 26/10/09 23:16

Se vuoi andare tranquillo vai con NOD32 ciao,Paolo
paolo orlandi
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/10/08 12:37

Re: scansione online pc

Postdi icaro43 » 27/10/09 10:45

Ma Nod32 non è un antivirus a pagamento? Io ne volevo uno gratuito. Volevo avere un antivirus online per fare una scansione completa al volo, riservandomi poi di scegliere un antivirus residente tra quelli consigliati, sempre gratuito, che sia leggero (data la RAM modesta del pc) e che non rallenti troppo l'avvio, la navigazione in internet e i download. A questo proposito, ho letto di Panda Cloud (che parrebbe non assorbire troppe risorse)e di Microsoft Security essential, che sembrerebbe (?) più leggero e performante di pc tools antivirus free. Ma vorrei il parere di chi se ne intende. Anche di firewall XP non ho letto buone recensioni, però è talmente "silenzioso", che quasi sembra che non ci sia e non influisce, almeno credo, sulle prestazioni del pc.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: scansione online pc

Postdi aliante » 27/10/09 22:38

.prova a informarti qui---http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-controllare-un-file-con-piu-antivirus-5961.html.Ma quando dici che firevall e' silenzioso che intendi?Non e' che sia il pc a far rumore? saluti G.
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: scansione online pc

Postdi icaro43 » 02/11/09 16:57

Per firewall "silenzioso" intendevo dire che non chiede mai nulla, per cui non si sa cosa consenta o meno. Normalmente i firewall ti chiedono se consenti o meno ad un programma di entrare; alcuni sono ossessivi, nel senso che ti chiedono troppo per cui alla fine finisci col consentire tutto (rischio!). Firewall XP non si fa mai vedere o sentire, il che significa o che fa bene il suo lavoro in base ai database memorizzati dei siti sicuri oppure....Il firewall ideale dovrebbe, a mio modo di vedere, avere incorporato un bel database e limitarsi a chiedere talora - se necessario-delle conferme.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "scansione online pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti