Condividi:        

Gli spazi dell'hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Gli spazi dell'hard disk

Postdi antoniomarco » 18/10/09 21:53

Buonasera,
da qualche tempo quando tento di scaricare un programma l'installazione non riesce,un messaggio mi dice che non c'è spazio nel disco. Ora il mio disco è diviso in due partizioni(credo si dica così scusate il linguaggio poco tecnico) in una ci sono Windows e i programmi, che mi vanno a finire tutti la, ed è di circa 10 gb. Nell'altra ci sono i dati ed è di circa 140 gb di cui 100 liberi. Ora la mia domanda è: posso spostare 10 o 20 gb liberi di quest' ultima partizione nell' altra senza dover formattare,reinstallare Windows etc. etc. usando magari un programma come ad esempio Acronis o Partition magic e se si come. Forse chiedo troppo scusate. Il mio sistema operativo è XP HOME. Grazie.
Antonio
antoniomarco
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/09/09 23:24

Sponsor
 

Re: Gli spazi dell'hard disk

Postdi pcterminator » 19/10/09 06:34

In effetti 10 gb sono pochi. Installa il programma nell'altra partizione, no?
pcterminator
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 13/10/09 15:45

Re: Gli spazi dell'hard disk

Postdi gunter » 19/10/09 08:11

pcterminator ha scritto:In effetti 10 gb sono pochi. Installa il programma nell'altra partizione, no?

No, meglio mantenere l'ordine nelle due partizioni così com'è.
Con i due programmi nominati puoi ridimensionare/aumentare la dimensione delle due partizioni, per essere più sicura fai una deframmentazione della partizione che vai a ridimensionare e una volta che avrai allargato l'altra (se hai intenzione di installare qualche gioco dovrai portarla a 25-30 GB) deframmenta anche quest'ultima. ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Gli spazi dell'hard disk

Postdi Mikizo » 19/10/09 09:21

Aggiungo: prima di metterti a giocare con le partizioni, fatti un backup di TUTTI i tuoi dati!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Gli spazi dell'hard disk

Postdi antoniomarco » 26/10/09 01:30

Grazie per l'aiuto.Sono riuscito a spostare alcuni gb con Acronis. Tutto molto semplice.Ciao e grazie ancora.
antoniomarco
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/09/09 23:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Gli spazi dell'hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron